Le informazioni aggiornate sulle detrazioni Irpef 2014 su lavoro dipendente, figli a carico e disabili: gli importi del 2014 e le informazioni utili per il calcolo delle agevolazioni per il dipendenti tramite software gratuiti disponibili online.

Le detrazioni da lavoro dipendente 2014 Irpef sono valide anche per i soggetti con contratti a progetto o assimilati: dopo la Legge di Stabilità si è avuto un aumento per questa tipologia di detrazioni Irpef pari a 40 euro per redditi minori di 8 mila euro. Sebbene nella maggior parte dei casi le detrazioni per lavoro dipendente 2014 sono già calcolate in busta paga, per il calcolo di tali detrazioni sono disponibili utili strumenti online per tutti coloro che vogliono conteggiare il tutto in via personale: noi suggeriamo due strumenti gratuiti e semplici da usare, i software presenti su Dossier.net e sul sito Avvocatoandreani.it, ma naturalmente non si tratta degli unici presenti sul web.

Le detrazioni Irpef su figli a carico 2014 vedono importi aumentati tanto per quanto concerne i figli con età pari o maggiore di 3 anni, per i quali le detrazioni sono ora pari a 950 euro per singolo soggetto, quanto per i figli con età inferiore ai 3 anni, per i quali le detrazioni Irpef 2014 ammontano a 1220 euro per soggetto.

Va inoltre notato che anche le detrazioni Irpef per figli disabili a carico sono aumentate: gli importi aggiuntivi sono infatti passati dai precedenti 220 euro agli attuali 400. Questa tipologia di detrazioni Irpef vanno riportate nella dichiarazione dei redditi; ricordiamo che per il modello 730 2014 la prima scadenza è fissata per il 30 aprile 2014.