La mini IMU2014 sta letteralmente scervellando gli Italiani che in queste ore cercando dicapire se dovranno pagare oppure no, la tassa sulla prima casa, la cuiscadenza è stata fissata per venerdì 24 gennaio 2014. Per rendervi lasituazione un po' più chiara, vi proponiamo un elenco dei comuni italiani dovesi pagherà la mini IMU 2014 sulla prima casa.

Mini IMU2014: ecco dove si pagherà

La miniIMU 2013-2014 si pagherà in tutti quei comuni italiani la cui aliquota è superioreal 4 per mille. Al momento sono circa 2300 i comuni in cui icittadini dovranno pagare la Mini IMU sulla prima abitazione. Tra i tanti, vi segnaliamo i seguenti: Agrigento, Alessandria, Ancona,Andria, Benevento, Brescia, Caltanissetta, Caserta, Catania, Catanzaro,Cosenza, Cremona, Crotone, Frosinone, Messina, Milano, Napoli, Parma,Perugia, Piacenza, Potenza, Rieti, Rovigo, Siena, Vibo Valentia, dovel'aliquota è stata portata dal comune al 6 per mille.

A questoelenco di comuni si aggiungono anche le seguenti città: Roma, Torino,Avellino, Foggia, Forlì, Palermo, Salerno, Grosseto, Varese, Rimini,Ravenna, Bologna, Belluno, Campobasso, Reggio Emilia, Verona, Terni, Fermo.

Nellastragrande maggioranza dei comuni che vi abbiamo citato l'aliquota IMUsulla prima casa è posta tra i 4.50 per mille e il 6 per mille, per cui inmedia, i cittadini si troveranno a pagare da un minimo di 80 euro ad un massimodi 160 euro. La città più care riguardo il pagamento della mini IMU 2014 sonoRoma e Torino.

Per maggioriinformazioni riguardo il pagamento della mini IMU 2014 nella vostra città, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale del vostro comune,oppure recarvi direttamente all'Ufficio informazioni, in modo tale chiarire ogni eventuale dubbio.