MiniImu 2014, calcolo per la prima casa, aliquote, F24, scadenza, tutte le info utili; sonodifferenti i siti che offrono supporto ai contribuenti in pieno caos e checonsentono di effettuare il calcolo su quanto si dovrà pagare per la mini Imu sulla prima casa.

Glistrumenti online per il calcolo della mini Imu cercano di semplificare la vitaal contribuente, sebbene le aliquote siano ormai chiare e siano state diffuse,sono infatti moltissimi coloro che ancoranon hanno capito se e quanto devono pagare.

Cerchiamodunque di fare chiarezza, dovranno pagare la Mini Imu tutti coloro cherisiedono nei comuni che hanno sancito aliquote oltre il 4 per mille, si dovràdunque pagare in ben 2400 municipalità.

Tra questi sono sicuramente chiamati apagare i cittadini a Milano (0,6%), Roma (0,5%), Torino(0,575%), Napoli (0,6%), Bologna (0,5%), Palermo (0,48%), Genova (0,58%),Catania (0,6%), Ancona (0,6%), Potenza (0,6%), Catanzaro (0,6%), Campobasso(0,5%) e Perugia (0,6%).

Laddove invece i comuni hanno un' aliquota uguale o piùbassa rispetto al 0.4% gli abitanti non sono tenuti a pagare nulla sulla mini Imuprima casa.

Ad esempio fra le grandi città o capoluoghi di regionesono escluse le prime case di Venezia, Aosta, Bolzano, Trento, Udine, Firenze,Bari, Pescara, l'Aquila, Trieste, Cagliari.

La scadenza per poter pagare senza more la mini Imu2014 è stata fissata al 24 gennaio, indispensabile dunque rivolgersi per tempoai Caf di fiducia o provvedere al calcolo dell'importo dovuto al fine di nonessere in affanno proprio gli ultimi giorni.

Per quanto concerne, invece, la compilazione del modello F24 è possibileconsultare il portale online dell'Agenzia delle Entrate, dove vengono propostianche differenti esempi al fine di chiarire ai contribuenti il corretto metododi compilazione dell'F24.

Difficile che la scadenza del pagamento della mini Imu 2014 possa essere ancora posticipata oltre il 24 gennaio, nonostante le ultime richieste, i contribuenti interessati segnino dunque questa data sul calendario al fine di non andare incontro a sanzioni.