Ecco come fare la disdetta dal canone diabbonamento alla televisione Rai, il canone Tv entro il 31 dicembre 2013, ondeevitare così di pagare la tassa a gennaio 2014.

Scadenza canone Rai 2014

In scadenza il 30 gennaio 2014 il termine per ilpagamento del canone di abbonamento alla televisione, il canone Rai che per l'annonuovo avrà un importo aumentato di 6 euro, ossia 113, 50.

Canone Rai: ecco perché si deve pagare

Il canone Rai deve essere pagato da tutti isoggetti che detengano uno o più apparecchi che ricevono programmi televisivi esi paga a prescindere dall'uso della televisione o da quali programmi si èabituati a vedere.

Disdetta canone Rai: ecco come

Tuttavia è bene ricordare che è possibile disdireil canone Rai. La disdetta dal canone Rai può avvenire per una serie di motivi,tra cui perché il contribuente ha ceduto la sua televisione comunicando le suegeneralità e indirizzo del nuovo proprietario. In tal caso la disdetta deveessere inviata tramite raccomandata a/r indirizzata ad: Agenzia delle Entrate,Direzione provinciale 1 di Torino- Ufficio territoriale di Torino 1 sportelloSAT, casella postale 22-101201 Torino (TO). Nella disdetta il contribuente devecomunicare di non possedere alcun apparecchio televisivo perché ceduto,rubato,rotto ecc

Disdetta canone Rai: entro quanto tempo

Ovviamente bisogna rispettare dei tempi precisiper la disdetta dal canone Rai tv, ossia la spedizione entro il 31 dicembre2013, per evitare il pagamento il prossimo 31 gennaio 2014.