Possibile rimediare al calcolo Imu 2013errato quindi all'omesso o insufficiente versamento del saldo in scadenza il 16dicembre 2013, entro il 16 giugno 2014, grazie ad un emendamento al disegno dilegge sulla stabilità del governo Letta.

Calcolo Imu errato e quindi insufficiente il versamentodella tassa sulle seconde case, negozi, capannoni in scadenza lo scorso 16dicembre 2013? Ecco come rimediare ed entro quando.

Calcolo Imu 2013: alto il rischio dierrori. Ecco perchè

Scaduto ieri il termine per il versamentoImu e quest'anno tra aliquote e decreti che hanno cancellato e poi rimesso latassa sulla casa, la confusione è stata tanta.

Tra il decreto che ha cancellatola rata sulla prima casa a dicembre, ma l'ha fatta rientrare dalla finestra conla mini Imu di gennaio che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe prorogatadal 16 al 24 gennaio del prossimo anno, molti sono stati i contribuenti,professionisti e centri di assistenza fiscale che sono arrivati alla scadenzadi ieri, lunedì 16 dicembre 2013, con poco tempo a disposizione affannati e ilrischio di fare il calcolo Imu errato è stato molto alto.

Calcolo Imu 2013 errato: ecco la novità

Proprio in considerazione di queste difficoltà,un emendamento al disegno di legge di stabilità 2014, attualmente in fase diapprovazione da parte del Parlamento, ha previsto una novità di favore per chiha eseguito un calcolo Imu errato. Sarà possibile rimediare al calcolo Imu 2013errato, entro il 16 giugno del prossimo anno, quindi entro il 16 giugno 2014,non pagando né sanzioni, né interessi.