Spesometro 2013, istruzioni e chiarimento sulle eventuali sanzioni dall'Agenzia delle entrate: finalmente si dipanano i dubbi sulla proroga della scadenza dello spesometro 2013: le FAQ dell'Agenzia delle entrate da poco pubblicate anzitutto fugano i dubbi sulle possibili multe (punto 10 delle FAQ): per chi invia i modelli entro il nuovo termine del 31 gennaio 2014 non ci saranno sanzioni, lo stesso dicasi per chi invia successiva rettifica o sostituzione entro la nuova scadenza dello spesometro.

Dall'Agenzia delle entrate per lo spesometro 2013 anche istruzioni più precise.

Ecco nelle varie FAQ quali sono gli argomenti toccati. Primo quesito: Quadro BL - operazioni con soggetti residenti in paesi della black list, seconda domanda, Quadro BL - caselle "operazioni con soggetti non residenti" e "acquisti di servizi da non residenti". La terza delle 11 domande riguarda la casella Autofattura nel quadro FE, la quarta la stessa casella nel quadro FR, la quinta la casella Reverse Charge nel quadro FR, la sesta il Quadro SE, la settima le operazioni attive nel quadro FN, l'ottava le operazioni prive di corrispettivo in genere, la nona domanda nelle FAQ dell'Agenzia delle Entrate sullo spesometro 2013 riguarda invece le fatture emesse registrate tra i corrispettivi, la decima le sanzioni, l'ultima la firma del Modello.

Si tratta di istruzioni per lo spesometro 2013 molto attese, con le quali l'Agenzia delle Entrate chiarisce molti dei pesanti dubbi che ancora assillavano i contribuenti. Giunti a questo punto non resta che indicare dove trovare le FAQ: si può navigare nella sezione del sito ufficiale dedicata allo spesometro o, più rapidamente, cercare su Google "AGE.AGEDC001.REGISTRO UFFICIALE.0136693.19-11-2013-U", per avere subito il Pdf con tutte le risposte.