Un aiuto per le Pensioni piùbasse, prevedendo un abbassamento della soglia di reddito su cui non trova applicazionel'Irpef, già ribattezzata "no tax area". E' questa l'ultima novità nella leggedi stabilità 2014 al vaglio del parlamento.

Pensioni: tutte le novitàdella legge stabilità 2014 - Oltre alla rivalutazionedelle pensioni, l'introduzione di un doppio prelievo, il classico contributo disolidarietà sulle pensioni d'oro e sui redditi parimenti alti, spunta unanovità sempre in tema previdenziale nella Finanziaria del Governo Letta.

Pensioni basse: l'aiuto dalGoverno - I tecnici del ministero delTesoro stanno lavorando per un aiuto per lepensioni più basse in tema di esenzione dalla tasse, in particolar modo sull'esenzioneIrpef.

Pensioni: quando non si pagal'Irpef - Attualmente l'Irpef, l'impostasul reddito delle persone fisiche non trova applicazione per quei redditiderivanti esclusivamente dalla pensione che non superano i 7500 euro all'anno eper pensionati ultra 75enni. Tali soggetti che si trovano in questa situazione(più di 75 anni e con redditi sotto i 7500 euro) non pagano l'Irpef.

Pensionibasse e Irpef: l'ipotesi al vaglio dei tecnici ministeriali - Proprio su questa categoriadi pensionati starebbero lavorando al Governo, prevedendo un ulterioreinnalzamento per le pensioni basse della quota Irpef per cui si prevede l'esenzionedall'imposta sul reddito delle persone fisiche. Un aiuto che verrebbe dato così aquei pensionati che percepiscono meno di 550 euro al mese e chesoffrono una situazione di crisi economica che non sembra cessare.