Nel fine settimana inizieranno gli Internazionali di Tennis a Roma, il torneo più importante a livello internazionale che si disputa in Italia. A seguire le date dell'edizione 2018, gli orari principali e dove vedere le partite del torneo maschile e femminile in diretta tv, con la speciale programmazione di Tv8. Mancano ormai soltanto pochi giorni all'evento più atteso dagli appassionati di tennis. Uno dei grandi favoriti per il successo finale è Rafael Nadal. Il tennista spagnolo, impegnato nel torneo di Madrid, dove ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale, potrà approfittare delle assenze del campione uscente Alexander Zverev e del rivale per antonomasia Roger Federer.

Confermata, invece, la partecipazione dell'ex numero uno del mondo Nole Djokovic.

Calendario Internazionali tennis Roma 2018

La data di inizio degli Internazionali tennis di Roma è fissata per domenica 13 maggio, quando prenderà il via ufficialmente il tabellone maschile. Il giorno seguente, lunedì 14 maggio, inizierà il tabellone femminile. I sorteggi di entrambi avverranno nel corso della giornata di venerdì 11 maggio (domani, ndr). Le semifinali si disputeranno sabato 19 maggio, mentre le due finali del tabellone maschile e femminile si giocheranno domenica 20 maggio. Già stabiliti gli orari degli incontri più importanti. Per quanto riguarda la sessione serale, l'appuntamento con i match sul Campo Centrale è fissato per le ore 19.30.

Le partite della fase iniziale si giocheranno dalle ore 11 sui campi Next Gen e Nicola Pietrangeli, dalle ore 12 sul Campo Centrale. Le semifinali femminili di sabato prossimo saranno disputate a partire dalle ore 12.00. La prima semifinale maschile, invece, avrà inizio alle ore 16, la seconda dalle ore 20.00. Il giorno seguente, domenica 20 maggio, alle ore 13 si giocherà la finale femminile, alle ore 16 comincerà invece l'atto conclusivo del torneo maschile.

L'indicazione degli orari è fornita dal sito ufficiale.

Dove vedere le partite in tv

Gli incontri del torneo maschile degli Internazionali d'Italia edizione 2018 saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 2 e Sky Sport 3 ai soli abbonati. Da segnalare che TV8 trasmetterà in chiaro e in diretta due quarti di finale, le due semifinali e la finale del 20 maggio.

Le sfide del torneo femminile, invece, saranno visibili gratuitamente e integralmente grazie alla copertura tv di Super Tennis, canale numero 64 del digitale terrestre, visibile anche da chi ha la parabola al canale 224 della piattaforma satellitare Sky e al canale 30 di Tivusat. In alternativa, gli utenti possono collegarsi al sito web supertennis. Chi è abbonato a Sky ed è interessato esclusivamente alle partite del tabellone maschile, può usufruire della visione in streaming garantita dal servizio Sky Go, disponibile sia per pc collegandosi al sito skygo di Sky sia su smartphone e tablet scaricando l'applicazione omonima, disponibile per i dispositivi Android e iOS.