Nei giorni scorsi abbiamo presentato tra queste pagine gli Internazionali BNL d'Italia 2014 (leggi qui l'articolo), che dal prossimo 10 Maggio terranno con il fiato sospeso tutti gli appassionati del grande Tennis. Da tempo ormai sono andati esauriti i biglietti per i quarti, per le semifinali e per le finali, tuttavia per le giornate precedenti, è ancora possibile acquistare qualche tagliando. Vediamo dunque qual è la situazione al botteghino ad una settimana dal semaforo verde.

Biglietti: quali le disponibilità?

Questa la situazione del "centrale":

  1. Domenica 11 e Lunedì 12: disponibilità Buona, sia per la sessione diurna (prezzi 30-36 euro) che per quella serale del Lunedì (prezzi 16-19 euro)

  2. Martedì 13 maggio: Diurna: rimanenti 536 (prezzi 39-53 euro) - Serale: Buona (21-28 euro)

  3. Mercoledì 14 maggio: Serale: Buona (prezzi 23-34 euro)

  4. Giovedì 15 maggio: Serale: rimanenti 1.527 (prezzi 26-39).

Tutte le altre date/sessioni sono già andate esaurite.

In nero le variazioni rispetto all'articolo precedente.

Grand Stand (solo diurna):

  1. Domenica 11: 2.011 (prezzi 25-42 euro)

  2. Lunedì 12: rimanenti 1.847 (prezzi 25-42 euro)

  3. Martedì 13: rimanenti 882 (prezzi 32-50 euro)

  4. Venerdì 16: rimanenti 1.298 (prezzi 41-88 euro).

Tutte le altre date sono esaurite. In nero le variazioni rispetto all'articolo precedente.

Ground (solo diurna):

  1. Da Venerdì 9 a Sabato 17: Buona (prezzi 5-30 euro a seconda della giornata).

Ricordiamo che i dati riportati si riferiscono alla situazione aggiornata al momento in cui stiamo scrivendo e che potrebbero esserci delle variazioni. Per tutte le informazioni in tempo reale vi rimandiamo al sito del torneo, internazionali Bnl d'italia.com.

Le ultime notizie: wild card a Volandri e Lorenzi (maschile) e per Schiavone, Knapp e Giorgi (femminile). Ulteriori sei w.c. verranno assegnate con le pre-qualificazioni

Nella giornata del 30 aprile sono state rese note le wild card per i due tabelloni principali - Volandri e Lorenzi per il tabellone maschile, Schiavone, Knapp e Giorgi per quello femminile - degli Internazionali d'Italia ma siamo ancora ben distanti dal completamento dell'elenco ufficiale dei partecipanti alla manifestazione.

Come riportato sul sito della manifestazione sono diverse le novità che riguarderanno l'edizione 2014, su tutte alcuni provvedimenti per il torneo maschile. Da quest'anno infatti verranno assegnate ulteriori wild card (in tutto 6, 2 per il "main draw" maschile, 4 per le qualificazioni) attraverso le pre-qualificazioni in programma dal 6 all'8 maggio al Foro Italico.

Questo il dettaglio:

  1. Due pass diretti per il tabellone principale verranno assegnati ai giocatori con il maggior ranking ATP scelti tra i 4 vincitori delle pre-qualificazioni (totale 2 w.c., diritto ad accedere al tabellone principale)

  2. Due tra i perdenti finalisti (quelli con il miglior ranking ATP), insieme agli altri due vincitori delle finali (ma con un ranking inferiore agli altri due), avranno invece la wild card per le qualificazioni previste per sabato 10 e domenica 11 maggio. (totale 4 w.c., diritto ad accedere alle qualificazioni).

Sul sito Internazionali BNL d'italia.com sono disponibili tutti i nominativi degli atleti, provenienti da tutta Italia, che parteciperanno alle pre-qualificazioni. Per il programma delle gare, per la composizione del tabellone e del calendario vi invitiamo invece a visitare l'articolo al link riportato all'inizio di questo articolo.