Pochi giorni fa a Wrestlemania 30 ogni fan della WWE si è emozionato dinnanzi alla sconfitta di Undertaker per mano di Brock Lesnar. Proprio così: la streak consecutiva di vittorie a Wrestlemania per Undertaker si ferma sul numero ventuno, numero assolutamente pazzesco. I fan WWE sono rimasti letteralmente esterrefatti dopo la vittoria di Brock Lesnar, principalmente perchè crolla il mito di Undertaker, che, prima dell'ultima Wrestlemania 30, aveva vinto 21 incontri su 21, l'ultimo dei quali a Wrestlemania 29 con CM Punk. Tutta la WWE si sta chiedendo come abbia fatto Undertaker a perdere.

Io ho i miei personali motivi sulla sconfitta di Undertaker che vi propongo.

Wrestlemania 30, Undertaker dice addio alla streak: 21-1. I motivi della sconfitta di Undertaker

Non facciamoci prendere dall'emozione ed analizziamo la situazione con razionalità: Undertaker, a mio avviso, non regge più fisicamente come una volta. Inoltre, può darsi che Undertaker vedeva la sua streak come qualcosa che lo opprimeva, come un peso sulle spalle e avrà chiesto esplicitamente alla WWE di liberarsi definitivamente dalla streak a Wrestlemania 30.

Altra ipotesi, che però mi sembra molto poco probabile, è che Undertaker, dopo aver subito un brutto colpo alla testa (infatti è andato in ospedale dove è stata evidenziata una commozione celebrale), non ce l'abbia fatta a reagire.

Questa ipotesi, però, mi sembra poco credibile: non credo che con tutte le storie e le faide in ballo, si bruci così , proprio a Wrestlemania 30, una streak che è durata tantissimi anni.

Una cosa è certa: la streak di Undertaker non è finita per consacrare definitivamente Brock Lesnar. Infatti, Lesnar è un part-timer e fa pochissimi match all'anno, pagati a peso d'oro.

D'altra parte, era abbastanza prevedibile che la streak sarebbe stata terminata da Brock Lesnar. Infatti, Brock Lesnar ha messo fuori gioco molti avversari che Undertaker ha poi sconfitto a Wrestlemania (CM Punk, Shawn Michaels, Mark Henry, Big Show, due volte Triple H). Quindi, Lesnar ha influito molto sulla streak di Undertaker e quindi, in un certo senso, è giusto che Brock Lesnar metta fine alla streak di Undertaker a Wrestlemania 30.

Fatto sta che i motivi veri della fine della streak li sanno solo Undertaker e la WWE. Quindi termina la streak che, negli ultimi anni, ha fatto sognare gli appassionati di wrestling. Chissà se Undertaker continuerà a combattere, un ritiro non è del tutto escluso.

Comunque sia, grazie Undertaker per averci riportato a quando eravamo bambini. Grazie per averci fatto vivere ogni singolo match, entrato poi a far parte della tua incredibile streak.