Terza giornata del torneo di Tennis di Montecarlo che ieri ha visto il successo del nostro Andreas Seppi sul russo Youzhny per 6-3, 7-6: si tratta della prima vittoria in carriera per il tennista altoatesino contro il gigante sovietico che ha sofferto soltanto nel secondo set dove più volte ha annullato la possibilità all'avversario di aggiudicarsi il set.



Tra gli altri incontri della giornata, vincono Djokovic (netto 6-1,6-0 su Montanes), il francese Tsonga sul tedesco Kohlschreiber ('giustiziere' in precedenza di Bolelli), lo spagnolo Ferrer sul francese Chardy e il ceco Berdych sul russo Tursunov.



Oggi scenderanno in campo sia Roger Federer che Rafa Nadal: li potremo vedere impegnati sul campo centrale rispettivamente contro il ceco Stepanek e il russo Gabashvili. Prima, però, occhi puntati sul nostro Fabio Fognini che affronterà nel secondo turno lo spagnolo Bautista Agut: di nuovo in campo anche Andreas Seppi, questa volta contro l'altro spagnolo Andujar, in un incontro che non ha ancora dei precedenti, visto che è la prima volta che i due tennisti si sfidano.



Ecco gli incontri in programma quest'oggi sui vari campi, ricordando che potrete seguire la diretta TV sul canale Sky Sport 2 a partire dalle ore 10,30, oppure la diretta streaming live su PC, Notebook, Tablet ed altro dispositivo mobile, attraverso l'apposita piattaforma SkyGO, riservata agli abbonati.



Torneo di Montecarlo ATP, Mercoledì 16 aprile, programma di oggi, diretta TV

Campo centrale (ore 10.30)

Fognini (Ita) c. Bautista Agut (Spa)

a seguire

Federer (Svi) c. Stepanek (R.Ceca)

Nadal (Spa) c. Gabashvili (Rus)

Wawrinka (Svi) c. Cilic (Cro). 



Campo dei Principi (ore 10.30)

Raonic (Can) c. Lu (Tpe)

Robredo (Spa) c.

Benneteau (Fra)

Dimitrov (Bul) c. Ramos (Spa)

Monfils (Fra) c. Carreno Busta (Spa)



Campo 2 (ore 10.30)

Llodra (Fra) c. Rosol (R.Ceca)

Seppi (Ita) c. Andujar (Spa), 

Mahut (Fra) c. Almagro (Spa)

Dolgopolov (Ucr) c. Garcia Lopez (Spa).