Formula 1 Cina 2014, ecco i risultati della gara con il vincitore e tutto quello che è successo in questo emozionante GP di Shanghai. Ecco la cronaca e la sintesi di quanto successo questa mattina e la nuova classifica piloti che vede Rosberg ancora leader.

Formula 1 Cina 2014: orario replica gara Rai

Prima di raccontarvi tutto quello che è successo, vi ricordiamo che se non avete visto la gara di F1 in Cina 2014 sarà possibile rivedere la replica del gp di Shanghai alle ore 17:00 di oggi 20 aprile 2014 su Rai 2.Se invece volete sapere come è finita la gara, continuate a leggere il nostro racconto e scoprire il vincitore.

Risultati Formula 1 Cina 2014: sintesi e vincitore gara Shanghai

Inizia la gara di Formula 1 in Cina, non piove e tutti i piloti montano gomme medie per questo inizio. Che partenza Alonso, che pronti via guadagna subito due posizioni! Male invece Ricciardo e Button al via che perdono due posizioni. Dopo tredici giri iniziano i primi pit-stop con la classifica che vede Hamilton, Ricciardo, Rosberg e Alonso. Il leader della corsa però conferma le sensazioni della vigilia e sembra imprendibile da parte degli altri piloti.

A metà gara è battaglia tra i compagni di squadra Ricciardo e Vettel, con il campione del mondo in carica che alla fine ha la meglio è sorpassa il rivale. Nel secondo pit stop ancora medie per i principali protagonisti del Gp di Shanghai, sicuramente le gomme che danno i migliori risultati.

Intanto la F14T. sembra un'altra macchina rispetto a quindici giorni fa, e Alonso sta amministrando bene e riesce e a tenere dietro Ricciardo e rimanere terzo, davanti Hamilton e Rosberg. Si avvicina il primo podio stagionale per la Ferrari, al quarto GP della stagione, mentre è in arrivo la terza doppietta per le Mercedes.

Il Vincitore comunque è come era prevedibile Hamilton, primo nel GP di F1 Cina 2014.

Risultati e vincitore F1 Cina 2014 del 20 aprile

  1. Hamilton
  2. Rosberg
  3. Alonso
  4. Ricciardo
  5. Vettel
  6. Hulkenberg
  7. Bottas
  8. Raikkonen
  9. Perez

Nuova Classifica Piloti Formula 1

  1. Rosberg 79
  2. Hamilton 75
  3. Alonso 41
  4. Hulkenberg 36
  5. Bottas 34
  6. Vettel 33
  7. Ricciardo 24