E' tutto pronto per il terzo appuntamento stagionale del Mondiale di MotoGp: nel week end si correrà nel Gran Premio d'Argentina 2014, una pista inedita per tutti i piloti che avranno modo di conoscerà nelle prove libere. Si parte tutti da zero quindi: i protagonisti del Motomondiale dovranno studiare al meglio tutte le curve per fornire ai meccanici le indicazioni giuste per poter avere un moto performante nelle qualifiche e soprattutto in gara. Il week end completo sarà visibile in diretta tv in esclusiva su Sky Sport MotoGp; in chiaro invece, sul canale Cielo, si darà spazio solamente alla differita di qualifiche e gara.

Vediamo insieme gli orari, gli appuntamenti e la programmazione del fine settimana.

Arriverà il riscatto per Jorge Lorenzo? Il pilota spagnolo vive un periodo difficile con la Yamaha e l'inizio stagionale non è stato dei migliori. Con il Gran Premio d'Argentina 2014, terzo appuntamento stagionale della MotoGp, il campione del mondo avrà l'opportunità di partire alla pari con gli altri e cercherà di rendere la vita difficile al suo connazionale Marquez, apparso pimpante fin da subito. Detto questo, vediamo insieme gli orari, la programmazione sulle dirette tv e gli appuntamenti del week end argentino.

MotoGp Gran Premio d'Argentina 2014: ecco il programma delle week end

Il week end di MotoGp dedicato al Gran Premio d'Argentina 2014 inizierà oggi (giovedì 24 aprile n.d.r.) con la classica conferenza stampa dei piloti: l'appuntamento è per le ore 21:55.

Si proseguirà venerdì 25 aprile con le prime due sessioni di prove libere: la prima è prevista per le ore 14:55 mentre la seconda per le ore 19:05, entrambe le sessioni avranno una durata di 45 minuti. Si passerà poi a sabato 26 aprile, dove sono previsti tanti appuntamenti: innanzitutto ci sarà spazio per altre due sessioni di prove libere, con la terza sessione di prove libere prevista dalle 14:55 alle 15:40 mentre l'ultima sessione di libere del week end durerà mezz'ora e inizierà alle ore 18:30.

Qualche minuti di riposo e si tornerà in campo alle ore 19:10 con la prima sessione di Qualifiche ufficiali dalla durata di un quarto d'ora e successivamente la seconda (e ultima) sessione di Qualifiche con inizio alle ore 19:35. Infine il week end si concluderà con il warm up di domenica 27 aprile (dalle ore 14:40 alle ore 15) e con la gara che inizierà alle ore 19.

Tutti gli orari si intendono italiani.

MotoGp Gran Premio d'Argentina 2014: appuntamenti del week end

Ecco di seguito il riassunto di tutti gli appuntamenti del week end di MotoGp del Gran Premio d'Argentina 2014:

  • Prove libere 1 - venerdì 25 aprile ore 14:55 - Diretta tv su Sky Sport MotoGp
  • Prove libere 2 - venerdì 25 aprile ore 19:05 - Diretta tv su Sky Sport MotoGp
  • Prove libere 3 - sabato 26 aprile ore 14:55 - Diretta tv su Sky Sport MotoGp
  • Prove libere 4 - sabato 26 aprile ore 18:30 - Diretta tv su Sky Sport MotoGp
  • Qualifiche 1 - sabato 26 aprile ore 19:10 - Diretta tv su Sky Sport MotoGp
  • Qualifiche 2 - sabato 26 aprile ore 19:35 - Diretta tv su Sky Sport MotoGp
  • Warm Up - domenica 27 aprile ore 14:40 - Diretta tv su Sky Sport MotoGp
  • Gran Premio d'Argentina - domenica 27 aprile ore 19 - Diretta tv su Sky Sport MotoGp