Domenica prossima, 20 Aprile, si correrà il Gran Premio della Cina, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2014: il teatro della corsa sarà la pista di Shanghai, che misura 5.451 metri. La gara si articolerà in cinquantasei giri per un totale di 305,066 km. da percorrere.



Naturalmente, grande attesa per la prova delle Ferrari, soprattutto alla luce delle dimissioni di Stefano Domenicali che ha turbato l'ambiente di Maranello: la differenza di rendimento, rispetto alla Mercedes che finora si è rivelata come la vettura che possiede una marcia in più rispetto alle altre, è stata imbarazzante soprattutto in Bahrein e probabilmente proprio questa debàcle, ha fatto prendere a Domenicali la decisione di lasciare il proprio posto.



Per questo Gran Premio di Cina non ci si può aspettare molto dalla scuderia del Cavallino: se non altro la speranza è quella di non accumulare pesanti ritardi e di migliorare la propria competitività.



Mondiale Formula Uno, Gran Premio della Cina, programma, orari, diretta TV

Per il fuso orario con la Cina, prove e gara andranno in onda quando qui in Italia è mattina. Questi gli orari.

Venerdì 

Dalle 4 alle 5.30 e dalle 8 alle 9.30 prove libere; diretta Rai Sport 2 e Sky Sport F1 HD

Sabato

Dalle 5 alle 6 prove libere; diretta Rai Sport 2 e Sky Sport F1 HD. 

Alle 8 le qualifiche; diretta Rai 2 e Sky Sport F1 HD

Domenica

Alle 9 la gara; diretta su Rai 2 e Sky Sport F1 HD



Mondiale Formula Uno, Gran Premio della Cina, classifiche piloti e costruttori

Piloti: 1.

Rosberg (Ger) punti 61, 2. Hamilton (GB) 50, 3. Hülkenberg (Ger) 28, 4. Alonso (Spa) 26, 5. Button (GB) 23, 12. Raikkonen (Fin) 7

Costruttori: 1. Mercedes punti 111, 2. Force India 44, 3. McLaren 43, 4. Red Bull 35, 5. Ferrari 33