E' stata da poco confermata la decisione presa da Luca di Montezemolo che vede Marco Mattiacci come capo della direzione tecnica della Ferrari, vediamo quali passi hanno portato a questo cambiamento.

Le dimissioni choc di Stefano Domenicali

La notizia che ha destato maggior scalpore riguarda senza dubbio le dimissioni dell'ormai ex capo della direzione tecnica Stefano Domenicali, alla base di questa scelta arrivata stamane vi è il forte malcontento di colui che per 7 anni non è riuscito ad ottenere i tanto sperati risultati.

La prima annatta, quella del 2008, fu quella in cui Domenicali ottenne dei buoni risultati dopo aver sostituito l'ormai leggendario tecnico Jean Todt, da li a poco tuttavia i risultati tendero a scarseggiare fino alla notizia delle dimissioni arrivata in mattinata.

Marco Mattiacci, chi è e che ruolo avrà nel team

Finora poco conosciuto si appresta adesso a diventare un personaggio chiave della Ferrari, parliamo di Marco Mattiacci che è stato confermato dallo stesso Luca di Montezemolo come capo della direzione tecnica e dunque sostituto del neo dimesso Domenicali.

Mattiacci è tuttora conosciuto nel grande continente, in America risiede nel ruolo di presidente e CEO della Ferrari sin dal 2006, esperienze lavorative passate lo vedono invece a fianco di altri marchi prestigiosi quali Jaguar e Maserati. Resta da scoprire se il neo capo riuscirà a migliorare le sorti del cavallino rampante in Formula 1, Mattiacci è infatti nuovo nell'ambiente delle corse e senza dubbio dovrà studiare parecchio per mantenere l'impegno preso.