Klitschko vs Leapai si avvicina, sabato 26 aprile il gigante ucraino difenderà per l'ennesima volta il titolo di campione del mondo dei massimi contro lo sfidante samoano. Ci sono possibilità di vedere la diretta tv dell'incontro e qual è l'orario? Cerchiamo di rispondere a queste domande e diamo un'occhiata alle statistiche dei due pugili.

Klitschko vs Leapai: orario e diretta tv

L'incontro è valido per il mondiale dei pesi massimi versioni Wba (super), Wbo, Ibf e Ibo, nonché per il prestigioso titolo di The Ring. Location dell'evento sarà il Konig Pilsener Arena a Oberhausen in Germania.

Per quanto riguarda l'orario dell'incontro, Klitschko e Leapai dovrebbero salire sul ring intorno alle 23:00, questo l'orario in programma per il main event. Veniamo ora al solito argomento dolente per gli appassionati di boxe, la diretta tv.

Non c'è bisogno di dire che in Italia il match non sarà trasmesso da nessun canale. Cerchiamo però di capire dove poter seguire l'evento. Ovviamente c'è chi si accontenta dello streaming, da ricercare nei soliti siti ricchi di pop up pubblicitari e con qualità decisamente scadenti, per chi fosse invece in possesso di una tv satellitare può invece sperare in qualcosa di meglio. In Germania la boxe è uno sport seguito, non a caso i Klitschko hanno deciso di costruire lì la loro carriera.

Il canale sportivo per antonomasia è DSF e l'incontro dovrebbe essere trasmesso regolarmente. Inoltre, data la fama di cui godono i fratelli Klitschko in terra tedesca, l'incontro potrebbe essere coperto anche da canali come ARD, ZDF o RTL che tra l'altro sponsorizza l'evento.

Klitschko vs Leapai: statistiche

Nonostante i proclami bellicosi dello sfidante che annuncia che vincerà per KO, tutti gli appassionati sono concordi nel considerare il match di sabato sera l'ennesima formalità per Wladimir.

Purtroppo, ancora molti si chiedono il vero valore del campione del mondo dei massimi che ha avuto la sfortuna (o forse la fortuna, non lo sapremo mai) di vivere in un epoca in cui la categoria dei massimi non è riuscita a presentare grandi rivali. Ad ogni modo, Klitschko continua, a differenza del fratello Vitali che ha abbandonato il pugilato per dedicarsi alla politica e fare guerra a Putin.

Dicevamo, Wladimir continua e mette sul piatto tutte le sue cinture. Il record del campione parla di 61 vittorie di cui 51 prima del limite, e 3 sconfitte (tutte per ko). Lo sfidante ha invece incamerato 30 vittorie (24 prima del limite), ha già perso 4 volte e ne ha pareggiate 3.