Una grandissima opportunità quella di Jabari Parker, matricola dei Duke Blue Devils che potrebbe essere la prima scelta del Draft del 2014.

L'ala americana quest'anno è stata la matricola ad aver segnato più punti nella storia dei Duke. Inoltre è stato anche eletto Team MVP, cosa che non succedeva da tre decenni nella storia dei Blue Devils.

In una dichiarazione al Si.com, Parker disse "Capisco quale sia il privilegio e l'onore di unirsi tra i ranghi della Nba, farò di tutto per poter permettere alla franchigia che mi sceglierà di vincere le Finals.

Naturalmente cercherò di rappresentare al meglio la lega anche fuori dal campo."

Parker viene da Chicago ed è il quinto giocatore dei Blue Devils (come matricola) a far parte del Draft, insieme a nomi come Corey Maggette, Luol Deng, Kyrie Irving e Austin Rivers.

Mike Krzyzewski, coach dei Duke, in un'intervista disse "Jabari non potrebbe essere meglio di così, ha la caratteristiche ideali di una stella del basket, perfetto nel campo, ottimo negli studi ed un giovane ed umile ragazzo. Ha avuto un grande anno da matricola e quindi merita l'occasione di entrare nell'Nba e realizzare finalmente il suo sogno."

I suoi numeri quest'anno parlano chiaro: una media di 19,1 punti più 8,7 rimbalzi, secondo solo a T.J. Warren, che la scorsa settimana è entrato anche lui a far parte del Draft che si terrà il 26 Giugno.