La Formula 1 2014 si avvia verso il suo quarto Gran Premio che si correrà nella giornata di domenica 20 aprile 2014 in Cina sul circuito di Shangai. Il GP della Cina di F1 regalerà così un nuovo ed intenso week end dominato dalle prove libere prima di poter assistere alle qualifiche ufficiali fino alla gara vera e propria. Le varie tappe della quarta prova mondiale di Formula 1 saranno trasmesse in diretta tv sia da Sky che dalle reti di casa Rai: ecco tutte le info relative agli orari.

In vista della nuova sfida sulle quattro ruote che si correrà sulla pista di Shangai, sarà ancora la Mercedes la vettura da battere.

Intanto in conferenza Lewis Hamilton - principale favorito del bookie Bwin per il GP della Cina - ha manifestato grande entusiasmo definendosi in grande forma in vista della quarta prova di F1 2014.

Così come accaduto per il passato Gran Premio del Bahrain, anche il GP Cina F1 2014 sarà trasmesso in diretta tv dal canale Sky Sport F1 HD ed in contemporanea dalle reti Rai. Quali gli orari relativi a prove libere, qualifiche e gara?

Venerdì 18 aprile 2014: orari prove libere GP Cina F1

Ad aprire il lungo week end pasquale che vedrà andare in scena il quarto GP di Formula 1 2014 che si correrà in Cina sarà la giornata di venerdì, nel corso della quale gli appassionati di questo sport potranno seguire in diretta tv le prime due sessioni di prove libere.

Nello specifico, le Prove Libere 1 vedranno accendere i motori delle monoposto a partire dalle ore 4:00 e fino alle 5:30. Diretta tv garantita da Sky Sport F1 HD e da Rai Sport 2. Per il secondo turno di Prove Libere si dovranno attendere le 8:00 (e fino alle ore 9:30) con diretta televisiva garantita sempre dal medesimo canale dedicato di Sky e dal canale sportivo Rai.

Sabato 19 aprile 2014: orari qualifiche GP Cina F1

Dalle ore 5:00 alle 6:00 della giornata di sabato 19 aprile si correrà il terzo nonché ultimo turno di Prove Libere del GP della Cina con la diretta tv su Sky Sport F1 HD e Rai Sport 2. Grande attesa poi per l'avvio delle qualifiche ufficiali che andranno a delineare la griglia di partenza in occasione della gara di domenica 20 aprile.

L'orario di inizio delle qualifiche è fissato alle ore 8:00 con diretta tv garantita dal tradizionale canale dedicato alla F1 2014 di Sky oltre che da Raidue.

Domenica 20 aprile 2014: orari gara GP Cina F1

Siamo giunti alla giornata di gara del GP Cina F1 2014, che si correrà sul circuito di Shangai in mattinata, a partire dalle ore 9:00. A garantire la diretta tv dell'evento sarà ancora una volta Sky Sport F1 HD e Raidue.

GP Cina F1 2014: la diretta streaming

Coloro che vorranno seguire le varie fasi del GP della Cina di Formula 1 2014 potranno farlo anche in diretta streaming grazie al servizio Sky Go fruibile in mobilità dai soli abbonati a Sky oppure tramite il sito internet e l'app gratuita per dispositivi mobili di Rai.Tv e Rai Sport.