Il week end di Pasqua che va da venerdì 18 aprile a domenica 20 aprile 2014, sarà dominato oltre che dall'importante ricorrenza religiosa anche da tre intense giornate all'insegna dello sport, che riguarderanno soprattutto gli appassionati di Formula 1 in occasione del quarto appuntamento stagionale che si concretizzerà con il GP della Cina 2014. Anche questa volta la programmazione tv Sky e Rai sarà piuttosto ricca, in seguito alla diretta in contemporanea dal circuito di Shangai dove le Mercedes tenteranno di regalare ancora una volta un nuovo ed imperdibile show.

La Rai, al suo secondo Gran Premio di F1 2014 godrà anche in questo week end dal 18 al 20 aprile della diretta tv trasmettendo così l'intero GP della Cina e dedicando all'evento ampio spazio sui suoi canali, dalle prove libere alle qualifiche fino alla gara di domenica. Ovviamente, andranno in scena anche le imperdibili rubriche condotte da Franco Bortuzzo, gli approfondimenti e le analisi con i telecronisti ed i vari ospiti in studio. Ecco a seguire l'intera programmazione Rai in vista del GP della Cina di F1 2014.

L'impegno della Rai in vista di questo quarto appuntamento con la F1 2014 e con il GP della Cina sarà davvero ampio a partire dalla giornata di venerdì 18 aprile con la messa in onda in diretta tv delle Prove Libere 1 e 2, rispettivamente alle ore 4:00 e alle 8:00 su Rai Sport 2.

Si prosegue poi con la giornata di sabato 19 aprile quando a partire dalle ore 5:00 sarà trasmessa la diretta tv delle Prove Libere 3 del GP di Cina F1 2014 sempre su Rai Sport 2. Nella medesima giornata, alle ore 7:30 l'appuntamento con la Formula 1 si sposterà su Raidue all'insegna della rubrica Pit Lane ed in vista delle qualifiche del GP della Cina trasmesse in diretta alle ore 8:00.

Tutte le emozioni del quarto GP della Cina di F1 2014 si concentreranno infine nella giornata di domenica 20 aprile: si comincerà alle ore 8:10 con la rubrica Pole Position in programma su Raidue e Rai HD. La consueta rubrica darà spazio a interviste e curiosità dal mondo della Formula 1, intrattenendo gli appassionati fino alla diretta tv della gara vera e propria del GP della Cina in onda dalle ore 9:00.

Al termine della gara del GP della Cina di F1 2014, la linea passerà nuovamente alla rubrica Pole Position che darà spazio all'approfondimento analizzando i vari momenti che si sono vissuti sulla pista di Shangai. Ricordiamo inoltre che a narrare l'evento di Formula 1 sarà Gianfranco Mazzoni, mentre Ivan Capelli, Giancarlo Bruno, Giorgio Piola e Giancarlo Fisichella si occuperanno del commento tecnico. Ettore Giovannelli e Stella Bruno raccoglieranno le interviste ai box.