Grande attesa per questa sera al Forum di Assago per gara 1 dei quarti di finale di Eurolega tra Emporio Armani Milano e Maccabi Tel Aviv (Ore 20,45 diretta TV su Fox Sports 2).



Nelle file del team milanese, mancherà Gentile, infortunato ma il tecnico Luca Banchi potrà disporre di Langford: anche se la squadra italiana parte da favorita per il successo finale, il coach di EA7 Milano non vuole sentir pronunciare questo nome, perchè troppo spesso i pronostici sono stati sovvertiti dal verdetto del campo. Sarà importante, comunque, vincere sia questa prima partita, sia la seconda in programma per venerdì prossimo.



Emporio Armani Milano - Maccabi Tel Aviv, statistiche quarti di finale Eurolega

Sono complessivamente 22 le sfide col Maccabi Tel Aviv: il bilancio è 12-10 per Milano. Tutte e due hanno uno score di 7-3 nelle partite in casa ma Milano è 2-0 nelle due finali in campo neutro, dell' allora Coppa dei Campioni, nel 1987 e 88.

Parlando di qualificazioni alle Final Four, 29 volte su 36 la squadra che come Milano ha il fattore campo

favorevole nei playoff d’Eurolega ha poi ottenuto il biglietto per le Final Four.

La squadra che ha vinto gara 1, in trentuno occasioni su trentasei ha chiuso in vantaggio la serie qualificandosi alle Final Four.



Emporio Armani Milano - Maccabi Tel Aviv, statistiche quarti di finale Eurolega, quintetti base

Emporio Armani Milano: 12 Hackett, 34 Moss, 23 Langford, 9 Melli, 24 Samuels

Allenatore: Luca Banchi.

A disposizione: 7 Cerella, 14 Kangur, 31 Lawal, 30 Wallace, 25 Toure, 55 Jerrells

Maccabi Tel Aviv: 24 Ohayon, 12 Smith, 6 Pnini, 10 Hickman, 7 Schortsanitis

Allenatore: David Blatt. A disposizione: 4 Rice, 8 Ingles, 9 Tyus, 11 Zizic, 12 Blu, 15 Landesberg



Potrete seguire stasera gara 1 dei quarti di finale di Eurolega tra Emporio Armani Milano e Maccabi Tel Aviv in diretta streaming live per PC, notebook, tablet ed altro dispositivo mobile, grazie alla piattaforma SkyGo riservata per i soli abbonati.