L'Europa League 2014 entra nella fase più calda della competizioni, con le due semifinali che decreteranno chi si giocherà il trofeo a Torino. La Juventus vuole arrivare a giocare la prima finale europea dell'era Conte, ma per farlo dovrà battere il Benfica. Dall'altra parte c'è un derby tutto spagnolo tra Siviglia e Valencia che promette gol e spettacolo. Vediamo date, orario e dove vedere la diretta tv di queste due grandi gare.

Calendario Europa League 2014 orario Benfica-Juventus

Anche le semifinali di Europa League 2014, come è avvenuto per il turno precedente, saranno giocate entrambe nella stessa giornata e allo stesso orario.

Si giocherà quindi in contemporanea Benfica-Juventus e Siviglia-Valencia a partire dalle ore 21:05 di giovedì 24 aprile 2014.

Benfica-Juventus a detta di molti è la vera finale anticipata, visto che le due squadre sono probabilmente quelle più forti del torneo. I portoghesi dopo la finale persa la scorsa stagione contro il Chelsea vogliono riuscire ad alzare l'Europa League, mentre la Juventus non può perdere l'occasione di giocare una finale europea nel suo stadio. Ci si aspetta quindi grande battaglia e due match equilibrati. Le semifinali di ritorno di Europa League 2014 sono in calendario la settimana seguente: giovedì 1 maggio 2014 sempre all'orario delle 21:05.

Europa League 2014: diretta tv semifinali

Entrambe le gare di semifinale saranno trasmesse dalle pay tv Sky e Mediaset integralmente e in diretta tv.

Per chi invece non fosse abbonato e volesse vedere Benica-Juventus in diretta tv in chiaro, la buona notizia è che Canale 5 trasmetterà la gara, con collegamento a partire dalle ore 20:55.

Calendario Europa League 2014: andata e ritorno semfinali

Per chi volesse seguire le semifinali di Europa League 2014 in streaming, le due pay tv mettono a disposizione come sempre i loro servizi Sky Go e Premium Play, o direttamente da pc o tramite le app per dispositivi mobili.

Inoltre Benfica-Juventus in streaming dovrebbe esser trasmessa anche dal sito sportmediaset. Ecco di seguito il riassunto e il calendario con le dirette tv tutte alle ore 21:05

  • Benfica-Juventus andata 24 aprile 2014 Sky Calcio 1, Premium calcio, canale 5
  • Siviglia-Valencia andata 24 aprile Sky Calcio 2 Premium calcio 1
  • Juventus-Benfica semifinale ritorno 1 maggio 2014 Sky Calcio 1, Premium calcio, canale 5
  • Valencia-Siviglia ritorno 1 maggio Sky Calcio 2 Premium Calcio 1