Dopo le forte emozioni targate Mercedes del Gran Premio del Bahrain, tutto il mondo della Formula 1 si sposterà nella prossima settimana in Cina dove il calendario 2014 prevede il quarto GP stagionale nella giornata di domenica 20 aprile. Sul circuito di Shanghai tutti i piloti cercheranno quindi di colmare il gap con le frecce d'argento di Nico Rosberg e Lewis Hamilton per rendere il mondiale di Formula 1 più equilibrato e combattuto.

La settimana di riposo stabilita dal calendario 2014 di Formula 1 sarà però essenziale per tutti i team in gioco poiché permetterà di effettuare importanti modifiche sulle proprie monoposto.

Dopo un inizio di stagione molto difficile, la Red Bull di Sebastian Vettel e dell'ottimo Daniel Ricciardo sembra in netto miglioramento mentre le Ferrari di Alonso e Raikkonen hanno dimostrato grandi problematiche.

Calendario 2014 GP di Shanghai (Cina) 2014

Ottime notizie in arrivo per gli appassionati delle quattro ruote poiché il Gran Premio cinese potrà essere seguito in diretta in chiaro attraverso i canali Rai anche per tutti i non abbonati. Prime, seconde e terze prove libere saranno disputate tra venerdì 18 e sabato 19 aprile con diretta su Rai Sport 2 HD mentre le qualifiche ufficiali si svolgeranno sabato 19 aprile alle ore 8.00 con diretta tv su Rai 1. Il giorno successivo, domenica 20 aprile, imperdibile appuntamento con il Gran Premio di Shanghai 2014 a partire dalle ore 9.00. Tutti gli appuntamenti del weekend potranno essere seguiti come di consueto anche attraverso i canali dedicati Sky.