Pausa di tre settimane per il campionato mondiale di Formula 1 2014 che vedrà nel GP di Spagna dell'11 maggio la prossima gara in calendario. Dopo il dominio Mercedes della prima parte di stagione, tutti i team inseguitori avranno dunque l'opportunità di testare nuovi assetti ed "aggiustare" le monoposto per cercare nella difficile impresa di colmare il gap con le vetture di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Proprio i due piloti Mercedes sono stati gli unici due a riuscire ad ottenere delle vittoria nell'annata di Formula 1 2014 ed occupano il primo ed il secondo posto della classifica generale.

Al loro inseguimento il ferrarista Fernando Alonso, capace sempre di spremere al massimo la sua vettura e di ottenere importanti punti. Sempre in difficoltà anche le Red Bull con il campione del mondo Vettel che sembra trovare difficoltà anche nel contenere l'esuberanza del giovane compagno di squadra Daniel Ricciardo.

Calendario Formula 1 2014, prossimo appuntamento con il GP di Spagna.

Il calendario 2014 di Formula 1 prevede una pausa di quasi un mese; tutte le emozioni del mondiale torneranno a far compagnia agli appassionati nel weekend del 9-10-11 maggio 2014 quando i piloti saranno impegnati nel gran premio di Spagna. Il quinto appuntamento mondiale sarà trasmesso in esclusiva dalle reti Sky con gara prevista alle ore 14.00 di domenica 11 maggio.

I piloti saranno poi attesi dall'affascinante GP di Montecarlo (previsto in data 25 maggio 2014), dal gran premio del Canada ( in scena l'8 giugno 2014) e dal GP d'Austria ( 22 giugno 2014)