Archiviate le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, con la Cerimonia di Chiusura che si è celebrata lo scorso 23 febbraio, dal 7 al 16 marzo 2014 andranno in scena le Paralimpiadi invernali che si svolgeranno sempre a Sochi, in Russia. A differenza delle Olimpiadi, raccontate interamente da Sky e Cielo, i Giochi Paralimpici invernali Sochi 2014 saranno seguiti in diretta tv e quindi in esclusiva ed in chiaro dai canali Rai. A seguire, scopriamo quindi l'intera programmazione dal 7 al 16 marzo 2014.

La rete Paralimpica per eccellenza sarà RaiSport 2 che seguirà con oltre 100 ore di programmazione tutti i Giochi Paralimpici di Sochi, in scena dal 7 al 16 marzo 2014, dividendosi tra dirette e differite.

Per quanto riguarda le gare in diretta, queste saranno trasmesse in alta definizione sul canale digitale e sulla piattaforma Tivùsat.

Ovviamente, i principali momenti delle Paralimpiadi invernali di Sochi 2014, caratterizzati nello specifico dalla Cerimonia di Apertura e Chiusura, saranno trasmessi anche su Raitre. Ecco le date e gli orari della diretta tv relativa ai due momenti: la Cerimonia di Apertura andrà in onda, rigorosamente live, venerdì 7 marzo a partire dalle ore 16:55. L'evento durerà fino alle ore 19:00. Dalle 19:00 alle 19:30 la diretta passerà poi a RaiSport 2.

In merito alla Cerimonia di Chiusura, in programma per domenica 16 marzo e che decreterà ovviamente la fine delle Paralimpiadi invernali Sochi 2014, la diretta tv sarà garantita da RaiSport 2 dalle ore 17:00 alle 19:25, mentre dalle ore 00:20 alle 1:20, su Raitre sarà trasmessa una sintesi dell'evento.

Oltre alle dirette tv di tutte le gare che prevedono la presenza di atleti italiani, la Rai garantirà, in vista delle Paralimpiadi invernali 2014 ampi spazi durante i quali saranno commentati i vari eventi in tempo reale.

Ad eccezione delle gare che vedranno impegnati gli atleti azzurri, la programmazione Rai prevedrà due sessioni, una mattutina ed una pomeridiana.

Infine, garantita anche la diretta streaming dei vari eventi, mediante il sito Rai.tv e Rai Sport o tramite apposita app per dispositivi mobili, smartphone e tablet, per non perdere neppure un minuto delle Paralimpiadi invernali Sochi 2014.