I Campionati mondiali di pattinaggio di figura 2014 si terranno dal 26 al 30 marzo a Saitama, in Giappone; andiamo a vedere il calendario col programma completo, gli orari delle dirette tv Rai e Eurosport e gli italiani in gara.



Mondiali di pattinaggio di figura Saitama 2014, italiani in gara



Gli italiani in gara in questi campionati mondiali di pattinaggio di figura sono Ivan Righini tra gli uomini, le coppie Stefania Berton / Ondřej Hotárek e Nicole Della Monica / Matteo Guarise, le coppie Anna Cappellini / Luca Lanotte e Charlène Guignard / Marco Fabbri nella danza, e le donne Valentina Marchei e Carolina Kostner, giunta all'ultima gara della sua carriera.


Campionati mondiali di pattinaggio di figura, programma e orari diretta tv di mercoledì 26 marzo



I campionati mondiali di pattinaggio di figura iniziano col programma corto coppie, con diretta tv, probabile ma non sicura, su Rai Sport 1 intorno alle 03:00; sicura è invece la differita su Eurosport 1, con orario fissato per le 12:30.
Nella prima giornata si disputerà anche il programma corto uomini, diretta tv di Eurosport alle 07:30, mentre Rai Sport 1 trasmetterà, sempre in diretta, l'evento, a partire dalle 09:15.


Campionati mondiali di pattinaggio di figura, programma e orari diretta tv di giovedì 27 marzo





La seconda giornata prevede il programma lungo coppie, con possibile diretta tv su Rai Sport 1 intorno alle 03:30, mentre è certa la differita di Eurosport 1 con orario fissato per le 12:30.
Programma corto donne con diretta tv Eurosport 1 dalle 07:30, e Rai Sport 1 dalle 09:15.


Campionati mondiali di pattinaggio di figura, programma e orari diretta tv di venerdì 28 marzo





Nella terza giornata dei Campionati mondiali di pattinaggio di figura è previsto il programma corto danza, con possibile diretta tv su Rai Sport 1 intorno alle 03:30, e differita Eurosport 1 con orario fissato per le 13:00.
Il programma lungo uomini sarà trasmesso in diretta tv alle 09:00 da Eurosport 1 e alle 09:15 da Rai Sport 1.


Campionati mondiali di pattinaggio di figura, programma e orari diretta tv di sabato 29 marzo





Sabato il calendario prevede il programma lungo danza, con programmazione Rai Sport da definire e differita Eurosport 1 alle 13:00.
Il programma lungo donne sarà invece trasmesso in diretta sia da Eurosport 1 che da Rai Sport 1, a partire dalle 09:15.


Il calendario dei Mondiali di pattinaggio di Saitama si chiude domenica 30 marzo col gala finale di esibizione, con orari e dirette tv da definire.