Sono appena terminate le qualifiche di Formula 1 del GP Malesia del 29 marzo 2014, vediamo chi ha ottenuto la pole sulla pista bagnata di Sepang e sotto la pioggia, con l'intera griglia di partenza attraverso una sintesi. Ricordiamo però le info tv sulla gara.

Orari F1 gara Malesia Sepang del 30 marzo 2014: diretta tv Sky e replica Rai

Partenza gara: diretta tv Sky Sport F1 ore 10.00 - differita integrale Rai 1 ore 14.10

Sintesi qualifiche F1 Malesia 2014, pole GP Sepang e griglia di partenza

L'inizio delle qualifiche è rimandato a causa della forte pioggia che rende impossibile ai piloti di Formula 1 di correre sul circuito di Sepang.

Ne approfittiamo per dire nelle prove libere 3 disputate all'alba italiana, Rosberg e Hamilton hanno date con le loro Mercedes oltre 1 secondo agli inseguitori che ha visto un ottimo tempo da parte di Raikkonen, dietro di lui e staccato di quasi 6 decimi Alonso con l'altra Ferrari. A seguire Ricciardo davanti a Vettel con le Red Bull, deludente la Mc Laren.

Solo alle 9.30 entra la safety car in pista prima delle qualifiche, non piove più e circuito che con un po' di vento e le temperatutr alte tende ad asciugarsi, gomme intermedie è logica scelta dei team.

Parte la Q1 con 50 minuti di ritardo rispetto al previsto. Naturalmente tutti i big sono dentro e sul finire incidente per Ericson. Nella Q2 di nuovo tutti in pista, purtroppo si toccano Kvyat e Alonso, bandiera rossa.

Sembrano finite le qualifiche per il pilota Ferrari ma i meccanici riescono a rimettere la monoposto in pista.

E' tempo di Q3, sotto la pioggia vediamo chi conquisterà la pole. Sembra imbattibile Hamilton, mentre Vettel riesce a mettersi davanti ad Alonso e Rosberg, inutile i tentativi finali dei ferraristi mentre Nico passa davanti a Fernando, così si chiude anche quest'ultima sessione.

Risultati qualifiche F1 2014 GP Malesia e griglia di partenza

Pole per Lewis Hamilton! In prima fila con lui Vettel staccato di 4 decimi e mezzo, 3° Rosberg, 4° Alonso. 5° Ricciardo, 6° Raikkonen, 7° Hulkenberg, 8° Magnussen, 9° Vergne, 10° Button.