Il movimento del Tennis italiano vuol dire una volta ancora Saretta Errani, che si sta disimpegnando al meglio a Parigi. La nostra grintosa rappresentante è approdata all'atto finale del torneo Wta Premier di Parigi con una grande impresa sportiva dato che se l'è vista contro l'idolo di casa Alizé Cornet riuscendo a domarla, non senza fatica, con il seguente punteggio: 7-6 (3) 3-6 7-6 (5).

Subito in salita l'incontro per la nostra portacolori, ma dopo la sofferta vittoria del primo set, giunta solo dopo il tie-break, Sara ha mostrato un vistoso sbandamento che ha favorito la netta affrmazione della Cornet nel set numero due.

Tutto rinviato al terzo e decisivo set, dunque, a tratti drammatico e finito anche questo al tie-braek vinto dalla nostra atleta dopo duri momenti di battaglia sportiva.



Tra Errani e il successo finale si frappone ora solo un nome, quello di Anastasia Pavlyuchenkova e dunque un avversaria tutto sommato alla portata della nostra romagnola tutta grinta e ritmo.



Come i più attenti forse ricordano Sara Errani approdò in finale in questo torneo anche lo scorso anno, quando si fermò al cospetto di Mona Barthel (Germania). Siamo certi che la 26enne italiana, una "regolarista" si vorrà rifare dopo quella cocente e inattesa sconfitta, peraltro mai digerita.

Sara non è dotata di un fisico particolare ma ha fatto fin dall'inizio della sua carriera tennistica della volontà e della capacità di concentrazione i suoi punti di forza, che le hanno permesso di scalare i gradini della classifica fino alla conquista della maglia azzurra. E scusate se è poco.