Questa mattina alle 9.45 è iniziata la fase finale dello Slopestyle maschile nella disciplina olimpica di Snowboard presso il Rosa Khutor Extreme Park. Si è trattata della prima medaglia assegnata in questa XXII Olimpiade Invernale e a vincerla è stato lo statunitense Sage Kotsenburg di soli 20 anni (93.50 punti), che ha preceduto il norvegese Staale Sandbech (91.75) che si è conquistato la medaglia d'argento grazie al penultimo salto, mentre il canadese Mark McMorris (88.75) si è piazzato terzo. Nessun italiano era presente in questa competizione dove a gareggiare erano in ben 28 atleti.

Prima medaglia nel Cross-Country

Parla la lingua Norvegese il medagliere, almeno per il momento, e lo deve alle atlete del Cross-Country nella disciplina dello Skiathlon 7.5 km tecnica classica + 7.5 km tecnica libera. Due le norvegesi a salire sul podio occupando il primo e l'ultimo gradino olimpico della specialità. A primeggiare su tutte Marit Bjoergen con un tempo di 38:33,6, seconda la svedese Charlotte Kalla che ha concluso in 38:35,4, bronzo per Heidi Weng giunta al traguardo con il tempo di 38:46,8.

In gara anche quattro italiane, la prima delle quali, Marina Piller, si è classificata al 16 esimo posto (40:14). 30esimo posto per Debora Agreiter, 32° Elisa Brocard, 44° posto per Virginia De Martin Topranin.

A loro il nostro grazie per l'impegno e il sacrificio.

Prossimi eventi su Cielo TV e orari medaglie

Mentre vi scriviamo si svolge la gara di speed Skating (pattinaggio di velocità) maschile dove Andrea Giovannini è tra i primi. La prossima medaglia d'oro di oggi verrà assegnata nel Biathlon. Quì trovi gli orari delle dirette su Cielo TV e tutti gli orari delle finali da medaglia a Sochi 2014. Agli orari esposti basterà detrarre 3 ore per l'ora italiana.