Sono tornati Steve Nash e Steve Blake nei Lakers, ma il risultato non cambia: la squadra di Los Angeles perde a Minnesota ed esce sconfitta dal campo per la diciannovesima volta su 22 partite. In più, l'epidemia di infortuni non accenna a placarsi: Gasol starà fuori due settimane e si sono fatti male anche Jodie Meeks e Jordan Hill. Un disastro continuo per coach Mike D'Antoni.

Chi non si può lamentare del record sono invece gli Indiana Pacers, che vincono ad Atlanta ponendo fine a sette anni di sconfitte in regular season a casa degli Hawks.

Ventidue punti di David West e 18 di Paul George facilitano le cose per i Pacers.

Il "vaffa" all'arbitro è costato 15.000 dollari di multa a Joakim Noah, ma non una sospensione, così con 14 punti e 14 rimbalzi il figlio di Yannick ha potuto guidare gli Chicago Bulls ad un importante successo in casa dei Phoenix Suns.

E mentre l'ex star degli Houston Rockets Tracy McGrady annuncia che proverà a giocare a baseball nelle minor leagues, Joel Embiid, che molti danno come potenziale numero 1 al prossimo draft NBA, dichiara che potrebbe rimanere un altro anno al college, alterando così le strategie di molte delle squadre che stanno progettando i cambiamenti dei prossimi anni.

Risultati NBA del 4 febbraio 2014

Indiana 89, Atlanta 85 (nostra previsione: vittoria Atlanta)

Minnesota 109, LA Lakers 99 (nostra previsione: vittoria Minnesota)

Chicago 101, Phoenix 92 (nostra previsione: vittoria Phoenix)

Charlotte 91, Golden State 75

Quote scommesse e pronostici NBA per il 5 febbraio 2014

Molte e spesso molto incerte le partite della prossima notte NBA: per esempio Clippers contro Miami, forse il match più interessante della notte (diretta su Sky Sport 2).

Se Dwayne Wade sarà quello visto nelle ultime partite, Miami può vincere anche su un campo difficile come quello di L.A., sconfitta in casa solo tre volte quest'anno. Quote: L. A. Clippers (1.72) Miami Heat (2.00)

Non facile nemmeno la previsione su Washington-San Antonio: Belinelli e compagni vogliono tenere aperta la striscia di vittorie lontano da casa (per il momento sono due).

Ma Washington si sta costruendo una certa fama di ammazza-grandi e non sarà facile per gli Spurs vincere nella Capitale. Ma possono riuscirci. Quote: Washington Wizards (1.80) San Antonio Spurs (1.90)

Nonostante la recente vittoria contro New York, ci sono pochissime speranze per Milwaukee di vincere a Denver. Quote: Denver Nuggets (1.04) Milwaukee Bucks (8.00)

Bel match a Memphis, dove i Grizzlies ricevono i Dallas Mavericks: la forza complessiva della squadra di Marc Gasol dovrebbe alla lunga prevalere su Nowitzki e compagni.

Quote: Memphis Grizzlies (1.56) Dallas Mavericks (2.25)

I Portland Trailbalzers arrivano al Madison Square Garden: Carmelo Anthony farà la solita grande partita, ma Portland sembra abbastanza solida da poter battere i New York Knicks. Quote: New York Knicks (2.10) Portland Trail Blazers (1.66)

Altre quote:

Philadelphia 76ers (2.10) Boston Celtics (1.66)

Orlando Magic (2.20) Detroit Pistons (1.60)

New Orleans Pelicans (1.66) Atlanta Hawks (2.10)

Sacramento Kings (1.90) Toronto Raptors (1.80)