Venerdì 7 febbraio 2014, prenderanno ufficialmente il via le Olimpiadi di Sochi 2014, in Russia, che animeranno le prossime due settimane con le emozioni delle discipline invernali. Il grande evento sportivo si aprirà il 7 febbraio con l'attesa Cerimonia di Apertura, per poi chiudere i battenti il prossimo 23 febbraio. Le giornate che caratterizzeranno queste due settimane all'insegna delle gare olimpiche saranno ovviamente seguite in diretta, in tv ma anche in streaming, in vista di un calendario davvero fitto di appuntamenti.

Le Olimpiadi di Sochi 2014, saranno infatti seguite, per la prima volta, da Sky e dal suo canale free Cielo (canale 26 del digitale terrestre), che offriranno un'offerta davvero ampia ai propri telespettatori.

Ad arricchire ulteriormente la già vasta offerta, sia sulle reti a pagamento che in chiaro, ci sarà anche la possibilità di poter seguire in diretta streaming tutti gli eventi, tramite PC o in mobilità, su smartphone e tablet grazie all'app Sky Go.

Oltre a Sky Go, Sky metterà a disposizione dei propri utenti la possibilità di poter rivedere le cerimonie ed i momenti migliori di Sochi 2014 attraverso il servizio Sky On Demand, disponibile gratuitamente per gli abbonati al pacchetto Sport oppure al costo di 19 euro. Tornando invece alla programmazione tv per le Olimpiadi invernali 2014, in merito a Sky avremo la possibilità di seguire i vari eventi attraverso l'avvio di 5 nuovi canali che troveremo sotto la dicitura Olimpiadi e che trasmetteranno in HD.

Tutte le gare, dalle ore 6:30 fino a tardo pomeriggio, saranno così trasmesse dai canali Olimpiadi di Sky per un totale di 560 ore di diretta e 98 appuntamenti con le medaglie. In merito al canale free, Cielo, dal 7 al 23 febbraio saranno garantite oltre 100 ore di diretta che copriranno tutte e 15 le discipline olimpiche.

Saranno così trasmesse le gare più belle ed importanti inserite in una programmazione speciale pensata appositamente da Cielo a partire dalle ore 8:00.

Tutti i giorni, inoltre, alle ore 19:30 spazio al meglio della giornata olimpica: saranno così trasmesse le immagini più belle e commentati i principali avvenimenti con Claudia Morandini, ex campionessa di sci, e Luca Sgarbi, cronista sportivo.

Tutte le cerimonie e le gare degli Azzurri, troveranno spazio ovviamente su Cielo.

Sochi 2014, Cerimonia di Apertura 7 febbraio 2014 in diretta tv e streaming

Relativamente alla programmazione di oggi, venerdì 7 febbraio 2014, prima giornata dedicata alle Olimpiadi di Sochi 2014; a partire dalle ore 16:45 prenderà il via la Cerimonia di Apertura, che sarà trasmessa in esclusiva tv anche in chiaro, su Sky e Cielo, in diretta integrale, con il commento di Luca Corsolini, Natasha Stefanenko e Carlo Vanzina.

La spettacolare Cerimonia di Apertura dei Giochi olimpici sarà visibile anche in diretta streaming attraverso l'applicazione Sky Go.