Il calendario delle olimpiadi invernali di Sochi 2014, per quanto riguarda lo sci alpino, si preannuncia denso di appuntamenti importanti per gli atleti italiani, seguiti dalla diretta tv Sky e Rai agli orari di seguito indicati

Le discipline in cui gareggeranno gli atleti italiani per le gare di sci alpino delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 sono lo slalom speciale, lo slalom gigante, la discesa libera ed il super Gigante.

Grande battaglia si preannuncia sopratutto per la disciplina più seguita, lo slalom speciale maschile, nel quale gareggeranno gli italiani Thaler, Gross, Moelgg, Simoncelli, Razzoli, Nani e De Aliprandini, tutti con ottime possibilità di disputare un'ottima gara.

Nello slalom speciale maschile delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014, gli avversari più quotati degli italiani dovrebbero essere gli austriaci, ma anche la squadra statunitense e quella francese sembrano bene attrezzate per dare del filo da torcere ad i nostri atleti.

Per quanto riguarda il calendario e gli orari diretta tv delle gare di sci alpino, vi informiamo che tutti gli eventi saranno seguiti da Sky, mentre la Rai e Cielo seguiranno solo alcuni momenti delle manifestazioni.

Il calendario dei giochi per lo sci alpino si aprirà con la discesa libera maschile, che si correrà il giorno 9 febbraio a partire dalle ore 8,00, il secondo evento in programma sarà rappresentato dalla supercombinata femminile, il giorno 10 febbraio dalle ore 8,00 alle ore 12, mentre il giorno12 febbraio toccherà alla discesa libera femminile, che partirà alle ore 8,00.

Il calendario delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 proseguirà il giorno 14 febbraio, con la gara di supercombinata maschile, in programma dalle ore 8,00 alle 12,30, mentre il giorno 15 febbraio alle ore 8,00 si correrà il super gigante femminile.

Il super gigante maschile si correrà il 16 febbraio alle ore 8,00, mentre le atlete delllo slalom gigante femminile scenderanno in pista il giorno 18 febbraio dalle ore 8,00 alle ore 11,30.

Il calendario delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 proseguirà poi con la gara di slalom gigante maschile, il giorno 19 febbraio dalle ore 8,00 alle 11,,30, con quella di slalom speciale femminile, il giorno 21 febbraio dalle ore 13,45 alle 17,15, per terminare infine con la gara più attesa, lo slalom speciale maschile, il giorno 22 febbraio, dalle ore 13,45 alle 17,15.