Continuano i test pre mondiali ed ancora una volta a salire sul podio e Sergio Perez alla guida della sua Force India. Positivo l'andamento della Force India come i risultati finora ottenuti dalla Ferrari: oggi infatti Alonso ha testato a lungo la vettura rimanendo in pista il più a lungo rispetto agli altri piloti.

Guardiamo attentamente i risultati ottenuti quest'oggi; 1 minuto e 35,570 secondi è il tempo record ottenuto da Perez, che ha compiuto ben 108 giri, in seconda posizione si piazza il ferrarista Alonso con 6 decimi di differenza dalla vetta dopo aver girato la bellezza di 122 giri; chiude infine il podio Ricciardo che sebbene abbia girato poco, circa la metà dello spagnolo, si e' piazzato 3° con un tempo di 1 minuto 35,743 secondi a bordo della sua Red Bull.

Buon risultato anche per Felipe Massa che arriva in 4° posizione. I risultati deludenti arrivano questa volta da Maldonado che ha percorso solo 31 giri piazzandosi penultimo con un tempo di 1 minuto 41,613 secondi, tuttavia ancor peggiore è stata la prestazione di Marcus Ericsson che con quasi 1 secondo in più rispetto a Maldonado si è piazzato ultimo. I piloti continueranno nei prossimi giorni a provare e spingere al massimo le proprie auto, di sicuro tra le auto più promettenti quest'anno avremo le Williams, la Ferrari, la Force India ed infine la Red Bull, aspettiamo i nuovi risultati e i pareri di Alonso su pregi e difetti del cavallino rampante, quest'anno molto promettente e pronta ad esser competitiva nei mondiali.