Qualche problema di infortuni per i San Antonio Spurs, ma nessun problema sul campo: nella notte NBA la squadra di Tim Duncan regola facilmente la pratica Minnesota Timberwolves nonostante le assenze di Ginobili, Splitter e, durante il match, di Danny Green. Belinelli esce dalla panchina, ancora con il ruolo di vice-Manu, e contribuisce con 13 punti, 2 assist e 2 rimbalzi in 22 minuti.

Nelle altre due partite della notte, facilissimo successo per i Sacramento Kings in casa contro i Cleveland Cavs, con Isaiah Thomas autore di 26 punti e Rudy Gay di 20.  Più stretta la vittoria casalinga di Memphis contro Atlanta.

Risultati

Memphis Grizzlies-Atlanta Hawks 108-101

San Antonio Spurs-Minnesota Timberwolves 104-86

Sacramento Kings-Cleveland Cavaliers 124-80

Pronostici e quote

Favoritissima Toronto in casa contro i Milwaukee Bucks: i canadesi sono in un ottimo periodo di forma, i Bucks continuano a essere la peggiore squadra dell'NBA. Quote: Toronto Raptors (1.11), Milwaukee Bucks (6.00).

New York in campo contro Phoenix per confermare la ripresa degli ultimi tempi: i Knicks cominciano ad assomigliare a quelli che l'anno scorso, almeno in regular season, erano sembrati una squadra da titolo. Phoenix senza Bledsoe si sta sgonfiando un po', perciò favoriti sono Bargnani e compagni. Quote: New York Knicks (1.62), Phoenix Suns (2.25).



La partita più interessante della serata è in Louisiana: i giovani New Orleans Pelicans contro i "vecchi" Spurs. San Antonio alle prese con gli infortuni di cui si è detto (potrebbe rientrare Ginobili, però) e con la seconda partita in un back-to-back. Ciononostante dovrebbero riuscire a vincere. Quote: New Orleans Pelicans (3.20)San Antonio Spurs (1.36)

A Chicago arrivano gli Wizards: i Bulls, nonostante la partenza di Deng e gli infortuni, anche sfruttando un calendario favorevole, hanno condotto un cammino positivo negli ultimi tempi.

Continueranno anche contro Washington. Quote: Chicago Bulls (1.65), Washington Wizards (2.20).

Favoriti della serata anche i Dallas Mavericks che giocano contro Orlando: fattore campo e forza della squadra fanno propendere per una vittoria dei texani di Nowitzki. Quote: Dallas Mavericks (1.10)Orlando Magic (6.50).