Cresce l’attesa da parte ditutti gli amanti dello sport, per le Olimpiadi invernali del 2014, che quest’annosi terranno a Sochi, nella Russia meridionale.

L’evento verrà trasmesso indiretta Tv, per il secondo anno consecutivo, da Sky, con il consueto sistema difinestre interattive che consentirà agli appassionati di scegliere in ognimomento quale disciplina seguire.

Olimpiadi invernali 2014:programmazione Rai – Sky – Cielo

La cerimonia di apertura deiGiochi olimpici invernali 2014 è prevista per venerdì 7 febbraio 2014, mentrela cerimonia di chiusura è prevista per il 23 febbraio.

La grande novità dei XXII Giochiolimpici invernali, tuttavia, sarà la messa in onda in chiaro sul canale freedel digitale terrestre, Cielo (canale26 del digitale terrestre, 19 Tivù Sat, 126 della piattaforma Sky ), il quale trasmetterà in diretta tv 15 discipline etutte le gare della spedizione Azzurra, guidata dal nostro portabandiera, ArminZoggeler, lo slittinista di Merano che nel suo curriculum olimpico ha già bendue ori, un argento e due bronzi.

Sarà possibile seguire ladiretta delle gare olimpiche anche in streaming video live sul sito ufficialedi Cielo.

Sulle reti Rai, invece,verranno trasmessi solo degli highlights dei principali eventi della giornataolimpica. Tuttavia, mamma Rai si è già assicurata l’esclusiva assoluta per lamessa in onda dei Giochi olimpici di Rio del 2016.

Nel corso di questa XXIIedizione dei Giochi olimpici invernali verranno assegnate ben 98 medaglie. Trale discipline che potremo seguire in chiaro su Cielo vi segnaliamo le seguenti:slittino, sci alpino, sci di fondo, curling, salto e hokey.