Cresce l’attesa da parte di tutti gli amanti dello sport, per le Olimpiadi invernali del 2014, che quest’anno si terranno a Sochi, nella Russia meridionale.

L’evento verrà trasmesso in diretta Tv, per il secondo anno consecutivo, da Sky, con il consueto sistema di finestre interattive che consentirà agli appassionati di scegliere in ogni momento quale disciplina seguire.

Olimpiadi invernali 2014: programmazione Rai – Sky – Cielo

La cerimonia di apertura dei Giochi olimpici invernali 2014 è prevista per venerdì 7 febbraio 2014, mentre la cerimonia di chiusura è prevista per il 23 febbraio.

La grande novità dei XXII Giochi olimpici invernali, tuttavia, sarà la messa in onda in chiaro sul canale free del digitale terrestre, Cielo (canale 26 del digitale terrestre, 19 Tivù Sat, 126 della piattaforma Sky ), il quale trasmetterà in diretta tv 15 discipline e tutte le gare della spedizione Azzurra, guidata dal nostro portabandiera, Armin Zoggeler, lo slittinista di Merano che nel suo curriculum olimpico ha già ben due ori, un argento e due bronzi.

Sarà possibile seguire la diretta delle gare olimpiche anche in streaming video live sul sito ufficiale di Cielo.

Sulle reti Rai, invece, verranno trasmessi solo degli highlights dei principali eventi della giornata olimpica. Tuttavia, mamma Rai si è già assicurata l’esclusiva assoluta per la messa in onda dei Giochi olimpici di Rio del 2016.

Nel corso di questa XXII edizione dei Giochi olimpici invernali verranno assegnate ben 98 medaglie. Tra le discipline che potremo seguire in chiaro su Cielo vi segnaliamo le seguenti: slittino, sci alpino, sci di fondo, curling, salto e hokey.