Il canale Mediaset Italia 2, negli ultimi tempi si stadimostrando ricco di appuntamenti all'insegna del grande sport; dopo ilCampionato del Mondo di Superbike ed il Motomondiale, dopo l'approfondimentocalcistico e il football americano dell'NFL (National Football League),infatti, dallo scorso 7 settembre 2013 ha visto anche l'approdo della nuovastagione 2013-2014 di RaboDirect PRO12,il campionato internazionale di rugby, capace di appassionare ogni anno milionidi amanti di questo sport in tutto il mondo.

In gara, ben 15 squadre in totale che rappresentano le piùtitolate federazioni di Galles, Irlanda, Scozia e Italia, quest'ultima rappresentatada Benetton Treviso e Zebre Rugby Parma.

Come abbiamo vistogià da qualche settimana, dunque, la rete maschile di casa Mediaset prevede lamessa in onda di due match a settimana, il tutto arricchito dai playoff, finoalla finale che decreterà i vincitori dell'edizione 2013-2014.

Da domani, venerdì 27 settembre, dunque, ritorna il nuovoappuntamento in esclusiva, che si rinnoverà poi anche lunedì con la differitadell'incontro in programma. Andiamo quindi a vedere quale sarà laprogrammazione per le due prossime giornate dedicate all'appassionante sportdel rugby con i rispettivi telecronisti.

Per domani, l'appuntamento sarà con il match Zebre Rugby-Glasgow Warriors, che saràtrasmesso in diretta ed in esclusiva a partire dalle ore 19:30, con telecronacaa cura di Daniele Piervincenzi.

Il commento tecnico sarà invece a cura diTommaso Visentin.

Lunedì, 30 settembre, invece, l'appuntamento sarà con ladifferita, trasmessa in esclusiva sempre su Mediaset Italia 2 dalle ore 13:40 eche vedrà protagoniste Ulster-BenettonTreviso. La telecronaca dell'evento sarà a cura di Federico Meda, mentre ilcommento tecnico sarà realizzato da Pietro Scanziani.