Grande attesa per le qualifiche Formula 1 del GP Singapore che saranno trasmesse in un orario inusuale visto che si correranno in notturna sul posto e nel pomeriggio italiano. Così come tutti i weekend di F1 2013, saranno Rai e Sky a occuparsi della copertura tv.

Intanto sono da poco terminate le prove libere 3 del GP Singapore 2013 all'ora di pranzo (in Italia) di sabato 21 settembre 2013. Prima di vedere cosa è successo, ricordiamo nel dettaglio il programma e l'orario tv delle qualifiche F1 Singapore che saranno trasmesse (orario italiano) alle 15:00 fino alle 16:00 in diretta tv su Sky Sport F1 HD e su Rai 2, ma anche in live streaming tramite l'applicazione Sky Go oppure collegandosi sul sito Rai.tv.

F1 2013 GP Singapore, risultati e sintesi prove libere 3 del 21 settembre

Abbiamo già accennato ai tempi delle ultime prove libere del venerdì (20 settembre) concluse con il dominio Red Bull, o meglio di Vettel che ha dato 6 decimi al compagno Webber, con le due Mercedes alle loro spalle a oltre 1 secondo con Rosberg e Hamilton. Deludenti le prestazioni di Alonso solo 6° e Raikkonen 8°, disastroso Massa con il 15esimo tempo a oltre 2 secondi e 6 decimi.

Mancano ormai 20 minuti al termine della terza sessione di libere, è di Webber il miglior tempo seguito da Vettel, modifiche di ale, musi o gomme cambia poco, sono le Red Bull le padroni anche a Singapore, bene Hamilton e Grosjean, Alonso 6°, Massa nelle retrovie e Raikkonen non pervenuto.

Ultimi minuti e finale libere 3: Grosjean è passato in testa ma subito dopo Vettel lo supera, terzo Rosberg, poi Webber e Hamilton, 6° ancora Alonso, 10° Massa e 12esimo Raikkonen in difficoltà.

Appuntamento con le qualifiche di F1 2013 GP Singapore a Marina Bay, diretta tv alle ore 15 su Sky Sport F1 HD e su Rai 2.