In attesa del grande slam degli Us Open, che avrà inizio il prossimo 26 agosto, i tennisti di tutto il mondo si tengono allenati nei piccoli tornei in giro per l'America.

Dal 10 al 18 agosto si è tenuto il Western & Southern Open di Cincinnati, in Ohio.

Alle 22 (ora italiana) si è disputata la finale femminile tra la panterona americana Serena Williams e la bielorussa Victoria Azarenka.

Le due si sono incontrate già in passato, spesso in finale, ma già prima che iniziasse la finale la favorita era Serena Williams che attualmente è la n°1 al mondo, oltre ad essere la tennista più vecchia che continua ad occupare la prima posizione.

Prima di approdare in finale Serena ha battuto nell'ordine Bouchard, Mona Barthel, Simona Halep e Na Li, mentre l'Azarenka, attuale n°2 al mondo, ha eliminato King, Rybarikova, Wozniacki e Jankovic. 

Il match è durato più di 2 ore e la giocatrice statunitense soffre molto contro la bielorussa: il primo set termina dopo circa mezz'ora con il risultato di 6-2.

Nel secondo set, durato un'ora, la bielorussa mostra di essere ancora presente: si porta avanti sul 2-0 per poi passare sul 4-1 e dopo un lungo game chiudere il set sul 6-2.

Il tutto si gioca nel terzo ed ultimo set: fino al 2-3 non ci sono break, poi la Azarenka si fa sentire, aggiudicandosi il game della Williams e portandosi sul 4-2.

L'americana sembra non arrendersi e infatti con il controbreak si porta sul 4-3, poi c'è il pareggio del 4-4 e il sorpasso del 5-4, ma il match sembra non finire.

Infatti serve il tie-break per eleggere la vincitrice: dopo 2 ore e 30 minuti circa è la Azarenka ad avere la meglio, chiudendo il match col punteggio di 8-6 al tie-break.