Dopo il fallito affare Kolarov, l'Inter decide di andareavanti con il Calciomercato. Questa volta sembra puntare gli occhi su Radja Nainggolan,centrocampista del Cagliari.

Intanto, Erick Thohir, noto dirigente sportivo indonesiano,è tuttora al lavoro per versare i 150 milioni di euro nelle casse del clubnerazzurro, che serviranno a risanare il bilancio e per il mercato. Poi, saràimpegnato a Milano per comunicare ufficialmente l'accordo con i nerazzurri per la cessione del 40 per centodelle azioni, accordo che si rileverà utilissimo per Moratti visto che,con l'arrivo di un socio così forte e potente, potrà impedire la vendita diHandanovic e Guarin per fare cassa.

Ma l'obiettivo principale per i nerazzurri rimane Nainggolan: a destare maggiore interesse, infatti, la buona propensioneal tiro in porta anche da fuori area, abilità nei dribbling e una notevoleforza fisica, tutte caratteristiche possedute dal centrocampista belga.

Il Cagliari, non lo cederà per meno di 15 milioni di euro,ma ciò non costituisce un problema per Moratti che sembra aver ricevuto lerisorse necessarie per tentare il colpo, ciò nonostante dovrà comunque affrontare laconcorrenza della Roma di Rudi Garcia. La squadra capitolina, infatti, potrebbepresentare al Cagliari un'offerta pari a 10 milioni di euro più la comproprietàdi Valerio Verre e Alessio Romagnoli. In alternativa, ci sarebbe lacomproprietà di Gilbert Imbula.

Inter, sempre più disposta, invece, a tenere Handanovic eGuarin, i quali sono ritenuti incedibili. Le prossime mosse di calciomercato sieffettueranno nel mese di gennaio per le ulteriori modifiche della squadra: intale periodo Thohir potrà pensare all'acquisto di Antonio Nocerino e MauricioIsla, nonostante i dubbi di Milan e Juventus, le quali risultano irremovibilisulla scelta di cedere i loro migliori giocatori. Se l'accordo per Isla dovessefallire, l'Inter opterà per Danilo o Basta, attuali difensori dell'Udinese.