I mondiali di nuoto 2013 regalano una bella notizia alla spedizione azzurra, grazie alla solita Federica Pellegrini che è riuscita a conquistare la finale dei 200 stile libero che inizialmente non avrebbe nemmeno dovuto nuotare. Stasera sarà possibile per tutti gli appassionati di nuoto seguire la diretta tv o la diretta streaming della finale grazie alla Rai che trasmette integralmente questi mondiali di Barcellona.

Che Federica Pellegrini conoscesse a memoria questa gara e potesse nuotarla ad occhi chiusi era risaputo, ma che potesse fare un tempo del genere (1:55:78) in semifinale non era proprio prevedibile.

La prima a stupirsi è stata proprio lei, visto che si era preparata per le gare di dorso in questi Mondiali e non per la gara che la vede protagonista da anni, i 200 stile.

Con il miglior tempo delle semifinali adesso Federica Pellegrini diventa la favorita anche per la Finale che si correrà oggi 31 luglio 2013. Le gare di nuoto inizieranno all'orario delle 18 italiane e dopo alcune semifinali e la finale maschile dei 200 farfalla sarà la volta dei 200 stile libero femminili che dovrebbero inziare alle ore 18:30.

In vasca oltre alla Pellegrini ci saranno avversarie molto ostiche come la Franklin e la Muffat, avversarie di sempre della nostra italiana. Per non perdervi nemmeno un minuto della gara di questi Mondiali di Nuoto, la Rai propone il collegamento in diretta tv sia su Rai Sport 1 che su Rai 2.

Inoltre per chi non potesse seguire la finale in tv c'è il servizio di live streaming disponibile sul sito dell Rai o di Raisport per vedere la gara dal pc, oppure scaricando l'app per Android e iOs Rai Tv dal market con i vostri smartphone o tablet. Tutti pronti a tifare Pellegrini allora. Secondo voi ce la farà ad andare a medaglia?