Mondiali di nuoto Barcellona 2013, al via stasera la competizione intercontinentale con la cerimonia di inaugurazione che partirà alle 19,45 e che farà da epilogo ad un calendario ricco di eventi, seguito puntualmente da dirette tv specifiche di Rai Sport ed Eurosport in ogni orario in cui si gareggerà.

Nel dettaglio, il calendario dei mondiali di nuoto Barcellona 2013 prevede che si parta con le gare già domani sabato 20 luglio con i tuffi, il nuoto di fondo ed il nuoto sincronizzato, discipline spesso trascurate, ma che appassionano una sempre più numerosa fascia di persone.

I tuffi, il nuoto di fondo ed il sincronizzato saranno i protagonisti dei Mondiali di nuoto di Barcellona 2013 che partiranno domani fino al 28 luglio, quando entreranno in scena i campioni del nuoto in vasca, Federica Pellegrini compresa, con tante speranze di conquistare l’agognata medaglia da parte di almeno 4 azzurri.

Parallelamente alle discipline citate, il calendario dei mondiali che partiranno domani presenterà i prestigiosi torneo di pallanuoto maschile e femminile, competizioni in cui l’Italia è riuscita a dire sempre la sua, portando a casa più di una medaglia nelle precedenti edizioni.

Per quanto riguarda le dirette tv, Rai Sport trasmetterà i mondiali di nuoto Barcellona 2013 per 10 ore al giorno, mentre l’orario dei collegamenti di Euro Sport sarà dalle 10,00 alle 13,00 del mattino e dalle 15,00 alle 19,00 della sera, con la prevista presenza di commentatori in studio di grande esperienza e competenza, oltre che di protagonisti del recente glorioso passato del nuoto azzurro.