Roma, mercato - Sono giorni caldissimi per quel che riguarda il lavoro sul mercato della Roma: anche quest'oggi continua il lavoro per Walter Sabatini. Giornata piena di incontri quella di domenica per il direttore sportivo giallorosso, impegnato in alcune trattative in uscita e diverse operazioni in entrata.

Oggi doveva essere il giorno dell'importante meeting con il Genoa: a Forte dei Marmi Sabatini doveva vedere il patron genoano Enrico Preziosi. L'incontro non ci sarà: c'è stato però un contatto telefonico per discutere lo scambio di attaccanti Gilardino-Borriello: si trattava di un'operazione già ben avviata visto che entrambi i giocatori hanno dato il proprio placet all'affare.

Ma l'accordo non è stato raggiunto e la trattativa è sfumata.

Il numero uno del mercato romanista dovrà anche respingere l'assalto del Napoli per Lamela: secondo indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport, il club azzurro avrebbe pronta una proposta per il numero 8 giallorosso con un ingaggio da 3,5 milioni di euro offerto al giocatore.

Si registra in queste ore un'importante accelerata nella trattativa che potrebbe portare il portoghese Nani in maglia giallorossa: il contratto del giocatore del Manchester United scadrà a giugno 2014, motivo per cui i Red Devils preferirebbero cedere il giocatore fin da questa finestra di Calciomercato. Serve una cifra tra i 13 e i 15 milioni per convincere Moyes a lasciar partire l'ala lusitana.

In questo senso la Roma aspetta di monetizzare la vendita di Osvaldo: i milioni della cessione dell'attaccante argentino saranno quelli utili per sbloccare il mercato della Roma. Altre piste molto calde sono quelle che portano a Strootman del Psv e De Sanctis del Napoli.