Mercato Juventus: Marotta e Paratici hanno veramente un compito molto arduo in questa sessione di Calciomercato, infatti oltre ad acquistare, adesso la cosa più importante sembra quella di vendere. La rosa della Juventus è troppo ampia e i giocatori in esubero sono circa 14 e piazzarli in altre squadre non è un compito affatto semplice.

I nomi dei giocatori sono Leali; Motta, Masi, Ziegler; Isla, Felipe Melo, Giandonato, Fausto Rossi, Martinez; Matri, Quagliarella, ma non dimentichiamoci nemmeno di Appelt Pires, Bouy e Beltrame che fanno parte delle giovanili da troppo tempo.

Gabbiadini invece è già stato venduto in comproprietà alla Sampdoria nell'affare che porterà Simone Zaza alla Juventus per poi essere girato al Sassuolo. Questa lista di circa 14 giocatori ovviamente si può ancora arricchire se consideriamo che potrebbero essere sul mercato gente come Storari, Marrone, Giovinco e anche Vucinic, per la quale se arrivasse un'importante offerta, allora potrebbero partire.

La parte difficile per Marotta e Paratici è quella di liberarsi di questi giocatori senza svenderli o perderli definitivamente. Se Leali è vicino allo Spezia e Beltrame alla Juve Stabia, le trattative più calde sono quelle di Quagliarella e Matri, soprattutto per quest'ultimo, oggetto del desiderio di molte squadre soprattutto in Serie A.

I due potrebbero essere inseriti come contropartite nell'affare che porterebbe Stevan Jovetic alla Juventus. Intanto però, i bianconeri hanno ormai messo a segno il colpo Angelo Ogbonna che nei prossimi giorni si aggregherà alla compagine juventina.