Calciomercato Juventus: Ogbonna, Ranocchia, Zuniga, Basta, Kolarov e Corchia, sono oggi questi i nomi in cima al taccuino della coppia Marotta-Paratici. La Juventus sta usando per la fase difensiva la stessa tattica usata per gli attaccanti, ovvero trattarne cinque o sei per prenderne due: ed è esattamente quello che sta accadendo oggi dato che l'obiettivo al momento è di prendere soltanto un centrale ed un esterno sinistro. Questa la situazione per ognuno di questi calciatori.

Ogbonna: l'accordo con il calciatore c'è da tempo e sembrava raggiunto anche quello con Cairo sulla base di 12 milioni o 8 più la comproprietà di Immobile, ma l'inserimento del Napoli potrebbe far saltare tutto.

Dai 18 milioni di cui si vociferava tempo fa siamo scesi a 15 che sono poco più dell'offerta bianconera, ma c'è il fattore campanile di cui tener conto, ovvero che Cairo preferirebbe non cedere il suo gioiello più pregiato ai cugini della Juve. I bianconeri però non vogliono fare aste e attendono il passare del tempo, consapevoli della volontà dello stesso Ogbonna, ma nel frattempo si sono tutelati con le alternative.

Ranocchia: l'interista è richiesto direttamente da Conte che lo conosce bene avendolo allenato ad Arezzo e a Bari. Con Bonucci ricomporrebbe quella coppia che fece sfiorare ai pugliesi l'ingresso in Europa (e all'epoca avevano appena 18-19 anni), e la richiesta dell'Inter non è nemmeno troppo elevata visto che c'è sovraffollamento nel reparto.

Qualche dubbio deriva dalle sue condizioni fisiche spesso precarie, ma certamente sarebbe la prima scelta nel caso in cui saltasse definitivamente il centrale del Torino.

Zuniga: Juve e Napoli potrebbero venirsi incontro e sotterrare l'ascia di guerra per lo scambio Zuniga-Vucinic. De Laurentiis qualche settimana fa affermò che alla Juve non avrebbe mai venduto nessuno, ma la possibilità di arrivare al montenegrino lo alletta.

La Juve, che ha bisogno di un esterno di ruolo, potrebbe rinunciare ai 18 milioni che arrivano dall'Inghilterra per mettere a posto il reparto.

Kolarov: il serbo ex Lazio è sul mercato, ma il Manchester City se ne vorrebbe liberare completamente. Per lasciarlo andare chiede 7-8 milioni, la Juve è disposta ad ingaggiarlo, ma solo in prestito per 1,5 milioni con diritto di riscatto a 5,5.

Ci sono buone possibilità di chiudere, ma sempre che non si faccia prima per Zuniga.

Basta: il terzino dell'Udinese è seguito da mezza Serie A e la Juve potrebbe far valere i suoi buoni rapporti con Pozzo. Sarebbe interessata all'esterno destro però soltanto nel caso in cui l'Inter presentasse un'offerta per Lichtsteiner perlomeno superiore a 11 milioni. Se invece dovesse partire Isla, non sarebbe preso in considerazione perché uno come Basta non può fare panchina ed il sostituto dello svizzero potrebbe essere Caceres.

Corchia: questo è il nome nuovo per la difesa bianconera. Terzino sinistro del Sochaux, 23 anni, era sul mercato tanto che il Lione sembrava l'avesse acquistato. La trattativa è però saltata all'ultimo momento e così è libero di accasarsi dove vuole. La concorrenza è composta da Olympique Marsiglia, Roma e Bayern Monaco.