Da Londra a Madrid, senza ritorno, Champions League permettendo. Gareth Bale sta per imbarcarsi sul volo che lo porterà a vestirà la camiseta del Real Madrid, quella bianca, quella sognata da tanti calciatori quest'anno, compreso Edinson Cavani, trasferitosi poi in Francia, a Parigi, la terra dove i dollari dello sceicco sono il vero motore della macchina chiamata Paris Saint Germain, ancora priva di gloria ma colma di titoli e campioni pronti a conquistare qualcosa di importante.

Pochi i tentennamenti avuti da Gareth Bale nell'accettare l'offerta del Real Madrid.

Perché è vero che anche il Psg era interessato al giocatore, ma è anche vero che l'arrivo sulla panchina madrilena di Carlo Ancelotti ha fatto la differenza nel cuore del gallese, ormai convinto nel lasciare la Premier League ed il Tottenham per approdare alla corte di uno degli allenatori più vincenti degli ultimi dieci anni, capace di vincere in tre Paesi differenti, senza dimenticare le due Champions League conquistate ai tempi del Milan.

Oltre a Carlo Ancelotti, per il trasferimento di Gareth Bale al Real Madrid sono stati essenziali anche gli oltre 70 milioni di sterline che il club spagnolo avrebbe offerto al Tottenham di Villas-Boas, vicino quest'ultimo a mettere sotto contratto il forte attaccante del Valencia Soldado.

Una cifra da record per la Premier League, come quella che lo stesso Real Madrid sborsò per strappare Cristiano Ronaldo al Manchester United qualche stagione fa.

Come giocherà adesso il Real Madrid con Gareth Bale? Il sogno di tutti i tifosi è quello di vedere un Real giocare con una punta di peso come Karim Benzema e l'asse sulla fascia sinistra forgiato da due calciatori del calibro di Cr7 e appunto del gallese, con Isco che invece si piazzerebbe sulla corsia centrale della trequarti, prendendo come riferimento il 4-2-3-1 che utilizzerà il tecnico italiano con ogni probabilità.