Formula 1 2013: il Gran premio di Germania si è appenaconcluso con un ordine d'arrivo che ha visto al primo posto Vettel su Red Bull,al secondo Raikkonen su Lotus ed al terzo Grojan su Lotus.         

Il pre gara del Gran Premio di Germania 2013 è statocaratterizzato dalle discussioni sulle strategie delle scuderie, poiché la Ferrari ha scelto diaffrontare la gara con gomme morbide ed essendo l'unica ad aver preso questa decisione per la gara appena conclusa, eraintenzionata a giovarsi della possibilità di effettuare solo due pit stop,mentre gli altri team ne avrebbero dovuti effettuare tre, ma così non è andata perchè tutti i team si sono fermati tre volte.

Hamilton, che deteneva la pole position, ha sbagliato lapartenza e le due Red Bull di Vettel e Webber sono balzate subito al comandodella gara, ma per poco perchè all'ottavo giro il campione del mondo si èdovuto già fermare per il primo pit stop, avendo sulla sua vettura gomme dure,mentre Hamilton lo aveva fatto al giro precedente.

Per quanto riguarda le Ferrari, da segnalare subito iltestacoda di Felipe Massa, che, già al quarto giro, ha dovuto abbandonare lagara tra le polemiche, poiché si è reso protagonista dell'ennesimo incidentenegli ultimi tre Gran Premio, tanto che i dirigenti del cavallino stanno giàpensando ad una sua sostituzione per la prossima stagione, secondo rumorfondati.

Alonso su Ferrari si è invece fermato dopo gli altri,confermando così la strategia diversa delle Ferrari per questo Gran Premio diGermania di Formula 1 2013, mentre Vettel è finito nel mirino dei giudici digara per una presunta uscita scorretta dai box dopo il pit stop.

Dopo i primi pit stop, Vettel era comunque al comando dellagara, mentre le Ferrari arrancavano nelle retrovie.

Alonso ed Hamilton si sono resi protagonisti di unappassionante duello tra il ventesimo ed il ventiduesimo giro di questo GranPremio di Germania di Formula 1 2013, mentre Vettel su Red Bull ha continuato acondurre la gara in attesa della decisione dei giudici.

Webber all'uscita dai box ha perso una gomma, che ha colpitoun cameraman, fortunatamente senza conseguenze

Al 26° giro è entrata la safety car, dopo che la vettura dibianche ha preso fuoco per causa ancora da determinare.

Al 30° giro è ripresa la gara con Vettel ancora al comando,ma con le due Lotus minacciose, mentre Alonso era al quarto posto.

Vettel ha effettuato la sua ultima sosta ai box al 41° giro,mentre al 45° ha raggiunto e sorpassato Hamilton , prima che il pilotabritannico si fermasse per sua terza sosta.

Il finale di gara è stato caratterizzato dalla lotta Vettel-Grojan, con Alonso quarto ed in rimonta su tutti.