Aggiornamenti dal Calciomercato della Juventus. La presentazione di Fernando Llorente è stata l'occasione di fare il punto della situazione in casa bianconera. Soprattutto per quanto riguarda le trattative più calde, quelle cioè per Stevan Jovetic e Angelo Ogbonna. A spiegare tutto Beppe Marotta: "Jovetic era un'ipotesi percorsa in questa campagna acquisti, ma a causa delle difficoltà nei rapporti credo che a questo punto stiamo bene così. Poi da qui al 31 agosto può succedere di tutto. Può anche capitare che la Fiorentina ce lo dia in prestito gratuito (ride, ndr)".

L'amministratore delegato della Juventus continua poi facendo il punto anche sul difensore del Torino che piace ai bianconeri: "Ogbonna rappresenta un nostro obiettivo, con Cairo abbiamo iniziato una trattativa e ci rivedremo nei prossimi giorni. Vogliamo portarlo a casa. Ci proviamo, ma di trattative se ne fanno tante e non sempre vanno in porto. Vogliamo arrivare a una definizione."

Riassumendo: per Jovetic la Juve ci proverà fino all'ultimo, sperando di convincere la Fiorentina ad abbassare le pretese. A 30 milioni di euro non se ne fa nulla e i rapporti a dir poco freddi tra le dirigenze rendono l'affare molto complicato. Ma fino al 31 agosto può succedere tutto, Marotta dixit. Tutto è ovviamente condizionato dall'inserimento di contropartite, come nel caso di Ogbonna.

Per il difensore la trattativa è più semplice, ma per chiudere bisogna aspettare che Torino e Genoa si accordino sulla valutazione della seconda metà di Ciro Immobile, in compartecipazione tra Juve e rosso-blu.

Capitolo cessioni: in avanti andranno via in due. L'indiziato numero uno è Fabio Quagliarella, quello con più richieste.

Alessandro Matri potrebbe accasarsi al Milan, mentre per Mirko Vucinic, fresco sposo, non c'è nulla di concreto. Senza mercato Sebastian Giovinco, che quindi è il giocatore con le più alte probabilità di restare.

Claudio Marchisio è intoccabile al momento, a meno di clamorose offerte del Monaco. Sfuma infine un possibile obiettivo per la difesa. Kurt Zouma, 18enne stellina del Saint-Etienne, ha ricevuto un'offerta da 10 milioni di euro da parte del Wolfsburg e andrà a giocare in Germania.