La MotoGp Catalunya-Spagna 2013, sarà la sesta prova del Motomondiale, prima degli orari con la diretta tv e streaming, ricordiamo come è andata l'ultima gara disputata al Mugello e la classifica piloti aggiornata.

Nel GP d'Italia 2013, Pedrosa come spesso accade, pur ottenendo la pole aveva ceduto poi la vittoria a Lorenzo giungendo solo secondo al traguardo. Ottimo il britannico Crutchlow sul podio, benino le Ducati con un quinto e sesto posto ottenuto rispettivamente da Dovizioso e Hayden.

Purtroppo Valentino Rossi si era ritirato al 1° giro dopo aver subito un mezzo tamponamento di Bautista, mentre Marquez che si era reso protagonista di una rimonta eccezionale, dopo aver scavalcato anche il compagno di Honda, nel tentativo di raggiungere Lorenzo in testa alla corsa aveva finito per perdere il controllo della moto e buttare alle ortiche un'incredibile gara.

Questa è la MotoGP fra campioni e talenti ancora immaturi, Marquez ha buttato un'occasione pazzesca e lo si capisce meglio dalla classifica piloti aggiornata in attesa della MotoGP di Spagna del 16 giugno 2013.

1) Pedrosa, Honda 103; 2) Lorenzo, Yamaha 89; 3) Marquez, Honda 77; 4) Crutchlow, Yamaha 71; 5) Dovizioso, Ducati 50; 6) Rossi, Yamaha 47; 7) Hayden 45.

Ma quale sia il problema di Rossi non si capisce, probabilmente non ha mai recuperato con la testa l'infortunio che lo mise prima fuori gioco ma poi troppo presto in pista, la testa di Vale non è più la stessa, e neanche l'età gli gioca a favore.

Marquez potrebbe essere la sorpresa della MotoGp 2013, ma l'inesperienza sembra possa giocargli brutti scherzi, l'esperto e freddo Lorenzo potrebbe portare a casa il titolo quest'anno, Pedrosa permettendo che sappiamo però quanto possa essere inconstante e non freddo nei momenti salienti del Motomondiale.

Calendario MotoGP 2013 Catalogna Spagna, orari tv e streaming del weekend

Prove libere venerdì 14 giugno, ore 9:55 e 14:05 per la prima e seconda sessione in diretta tv su Italia 2.

Le prove di sabato 15 giugno dalle ore 9:55 e poi le ultime libere alle 13:30 fino all'inizio delle qualifiche che sarà all'incirca verso le 14:10, quest'ultime saranno trsmesse anche da Italia 1.

Domenica 16 giugno 2013 l'orario di partenza gara è fissato alle ore 14 e trasmesso in tv sia da Italia 1 che da Italia 2.

Per coloro che si affideranno al pc, smartphone e tablet per vedere la MotoGp 2013 Catalunya in Spagna, dovrà collegarsi sul sito SportMediast.it che effettuerà la diretta streaming live.