Già qualificata matematicamente allesemifinali degli europei Under 21, la nostra nazionale dicalcio si appresta a tornare nel rettangolo di gioco questa sera 11giugno 2013 contro la Norvegia, dopo i successi avuti controInghilterra (1-0) ed Israele (4-0). Si giocherà sulla costa del MarMediterraneo a Tel Aviv (Israele), con calcio d'inizio alle ore18:00.

Se la qualificazione nonbastasse ad accontentare i nostri guerrieri, per l'Italiasarebbe sufficiente un pareggio per aggiudicarsi di tutto diritto ilprimo posto in classifica nel Girone A. Ma i rivali norvegesi,secondi in classifica con 4 punti, si possono permettere di giocarecon relativa tranquillità.

Se la Norvegia dovesse esseresconfitta, dovrebbe preoccuparsi solo in caso di vittoriadell'Israele con un netto vantaggio sull'Inghilterra ma, trovandosi a-4 di differenza reti, la scalata per gli israeliani è alquantoimprobabile in quanto dovrebbero raggiungere una differenza di golinferiore ai norvegesi che attualmente risulta di 2 reti. Partitaquindi, quella tra Norvegia e Italia, destinata aldivertimento senza particolare pressioni, almeno da parte nostra(nazionale U-21), mentre per la Norvegia potrebbe essere un vero attodi orgoglio dover sfidare una nazionale che da sempre si trova tra letop della storia.

Diretta Tv e streamingNorvegia-Italia Under-21 2013

La partita sarà trasmessa in direttasu Rai 2 dalle ore 17:50 e su Rai Sport 1 alle 18:00; ricordiamoinoltre che l'evento potrà essere seguito online in streaming sulportale Rai.it, con possibilità, quindi, di poter guardare lapartita anche su tablet, smartphone e pc.

Probabili formazioni

Italia(4-4-2): Bardi; Donati,Regini, Caldirola, Biraghi; Sansone, Rossi, Crimi, Saponara; Destro,Paloschi. A disposizione: Colombi, Leali, Capuano, Bianchetti,Verratti, Florenzi, Bertolacci, Immobile, Gabbiadini, Borini.Allenatore: Mangia

Norvegia (4-2-3-1): Nylan;Elabdellaoui, Rogne, Strandberg, Hedenstad; Nordtveit, Henriksen,Singh; Berget, Pedersen, King. A disposizione: Otsbo,Kongshavn, Linnes, Berisha, de Lanlay, Konradssen, Ekrem, Johansen,Ibrahim, Semb Berge, Nielsen, Kastrati. Allenatore: Skullerud