La Confederation Cup 2013 entra nel vivo con la semifinale Spagna-Italia, rivincita della finale Europea del 2013. Vediamo le formazioni, l'orario e dove seguire la diretta tv o streaming di questa grande gara contro le Furie Rosse che si giocherà giovedì 27 giugno 2013 alle 21 dell'orario italiano.

Confederation Cup 2013: Formazioni Spagna-Italia

Brutte notizie da casa Italia dopo il match con il Brasile. Sono usciti malconci dalla gara Abate (che rientrerà in Italia oggi), Montolivo e Balotelli, e soprattutto quest'ultimo non sembra poter recuperare per la semifinale.

Prandelli dovrà così nuovamente cambiare formazione, ma per fortuna potrà contare sul rientro di De Rossi dalla squalifica e su Pirlo che sembra aver recuperato dall'infortunio. 

Le uniche certezze al momento sembrano esser in difesa, dove davanti a Buffon ci saranno Barzagli e Chiellini centrali e Maggio con De Sciglio sugli esterni. In mezzo al campo come detto c'è De Rossi, poi uno tra Pirlo e Montolivo dovrebbe riuscire a giocare. Infine completa il reparto Marchisio che potrebbe tornare al ruolo di mezz'ala nel 4-3-2-1. In attacco al posto di Balotelli dovrebbe esserci Gilardino dal primo minuto, con due tra Diamanti, Giaccherini e Giovinco a supporto. Per avere più certezze sulle condizioni degli azzurri bisognerà aspettare ancora un paio di giorni.

Italia (4-3-2-1): Buffon, Maggio, Barzagli, Chiellini, De Sciglio; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Diamanti, Giaccherini; Gilardino.

Spagna (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Fabregas, Torres, Silva.

Confederation Cup 2013, diretta tv e streaming di Spagna-Italia

La semifinale Confederation Cup 2013 sarà visibile in chiaro e gratuitamente in diretta tv sui canali Rai.

Spagna-Italia sarà disponibile su Rai 1 e Rai HD con inizio alle 21:00 del 27 giugno 2013 e collegamento dalle 20:35.  La telecronaca sarà affidata a Stefano Bizzotto con commento tecnico di Beppe Dossena

Spagna-Italia in diretta streaming sarà garantita dal sito rai.tv o dall'app per tablet e iPad Rai Tv. per chi preferisse vedere la gara su Sky, la diretta su su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio e lo streaming visibile grazie all'app Sky Go per pc, tablet, smartphone e Ipad.  Come finirà Spagna-Italia? Ce la faranno gli azzurri a vendicarsi? Diteci la vostra!