La Confederation Cup 2013 sta per iniziare e l'Italia è già in Brasile per prepararsi alla prima sfida in calendario, prevista per il 16 giugno 2013 alle ore 21 italiane (in Brasile l'orario sarà le 16). Al Maracanà di Rio de Janeiro l'Italia sfida il Messico, per la prima gara del girone A che vede anche Brasile e Giappone contendersi i due posti per la semifinale. Andiamo a vedere la probabile formazione che schiererà Prandelli e dove seguire la diretta tv rai o Sky e la diretta streaming.

Confederation Cup 2013: Formazioni Italia-Messico

Prandelli sa che il girone della Confederation Cup è molto duro e probabilmente la squadra più abbordabile è proprio il Messico. Bisogna quindi cercare di vincere questa prima gara e per farlo il tecnico dovrebbe tornare al 4-3-3. In difesa le certezze sono molte, da Buffon tra i pali ai centrali Barzagli-Bonucci con Chiellini terzino sinistro. A destra invece è ballottaggio tra Abate e Maggio per occupare l'ultimo ruolo libero.

In mezzo al campo ci sono pochi dubbi, Pirlo è intoccabile davanti alla difesa e come mezz'ali con ogni probabilità partiranno titolari Marchisio e De Rossi. In avanti oltre alla coppia milanista Balotelli-El Shaarawy, Prandelli potrebbe decidere di giocare con un esterno offensivo come Cerci o magari Diamanti, anche se per ora rimane favorito Montolivo nel ruolo di trequartista dietro le due punte.

Per il Messico spunta ovviamente il nome dell'attaccante del Manchester United Hernandez che sarà affiancato dall'attaccante del Maiorca Dos Santos. Possibile modulo il 3-5-2 con la difesa formata da Reyes, Meza e Nilo, mentre a centrocampo sulle fasce ci saranno Salcido e Barrera ed in mezzo al campo il trio formato da Torrado, Aquino e Guardado.

Confederation Cup 2013, diretta tv e streaming di Italia-Messico

Tutte le partite della Confederation Cup 2013 saranno trasmesse in chiaro e in diretta tv dalla Rai, sui suoi canali principali e in caso di contemporaneità di due partite anche su Rai Sport 1. L'Italia verrà trasmessa con collegamento dalle 20:35 su Rai 1 e la partita inizierà alle ore 21. Per chi volesse seguirla in diretta streaming basterà recarsi sul sito rai.tv e selezionare l'apposito canale, o farlo scaricando l'app per tablet e Ipad Rai Tv. Ricordiamo che anche Sky trasmetterà la competizione per chi preferisce vederla sul canale pay per view. Secondo voi come finirà questa gara? E chi vorreste in campo dal primo minuto?